PianetaSerieB
·25 de abril de 2025
Salernitana, Marino: “I punti che abbiamo non bastano. Felice di vincere così, i tifosi vogliono bene alla squadra”

PianetaSerieB
·25 de abril de 2025
Pasquale Marino, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza. Di seguito le sue parole riportate da salernitananews.it.
“Ci sono dei miglioramenti, abbiamo giocato contro una squadra che aveva fatto prestazioni importanti nelle ultime gare. Avevamo solo da perdere, loro hanno giocato uomo su uomo a tutto campo e c’era poco spazio per fraseggiare. Non potevano però reggere i ritmi per tutta la gara, siamo stati costretti spesso ad andare in verticale. Nel primo tempo però abbiamo avuto noi le migliori occasioni, non ricordo parate di Christensen. Nel secondo tempo abbiamo palleggiato bene, arrivando più volte al tiro e sbloccando il risultato. L’unica nota negativa è il gol subìto. Ma va bene così. Nel primo tempo tutti abbiamo avuto difficoltà, la gara è cambiata quando tutti abbiamo cambiato passo”.
L’allenatore siciliano ha attinto a piene mani dalla panchina, significativi gli impatti di Hrustic, Tongya, Stojanovic e Simy: “Tello ha fatto ciò che gli ho chiesto, non giocava da molto e l’ho tolto per il giallo. Hrustic ha caratteristiche diverse. Ora abbiamo bisogno di tutti, perché abbiamo tutte gare ravvicinate. Ho bisogno di avere alternative e di dosare le energie. Da quando ci sono io tutti mi hanno dimostrato voglia e applicazione. Nelle partitelle, alcuni restano fuori, ma comunque appena li chiamo danno il massimo e questo è fondamentale. Se alcuni si allenassero a bassa intensità, condizionerebbero gli altri. In Serie B servono intensità e voglia, oltre alla qualità. La professionalità di questi ragazzi è encomiabile. Avevamo bisogno di uno che strappava, Stojanovic lo ha fatto”.
Fondamentale la spinta dei 16mila dell’Arechi oggi: “Dobbiamo fare ancora tanti punti, quelli che abbiamo non bastano. Il pubblico, come col Sudtirol, ci ha aiutato e trascinato. Sono felice di queste vittorie, perché i tifosi vogliono bene alla squadra e faremo di tutto per accontentarli. Speriamo ci aiutino anche nelle prossime partite”. Momento complicato per Alberto Cerri, ancora a secco di gol: “Non è stato fortunato anche oggi. Micai ha fatto una gran parata. La staffetta con Simy era preventivata. È un calciatore strutturato che impiega più tempo per recuperare, deve arrivare al massimo nel finale. Alberto ha fatto un buon lavoro”