Samb Juve, l’agente Lico: «Vi racconto Demba dentro e fuori dal campo. Futuro? Da Torino non ci si muove, sul primo contratto da professionista…» – ESCLUSIVA | OneFootball

Samb Juve, l’agente Lico: «Vi racconto Demba dentro e fuori dal campo. Futuro? Da Torino non ci si muove, sul primo contratto da professionista…» – ESCLUSIVA | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·24 de octubre de 2024

Samb Juve, l’agente Lico: «Vi racconto Demba dentro e fuori dal campo. Futuro? Da Torino non ci si muove, sul primo contratto da professionista…» – ESCLUSIVA

Imagen del artículo:Samb Juve, l’agente Lico: «Vi racconto Demba dentro e fuori dal campo. Futuro? Da Torino non ci si muove, sul primo contratto da professionista…» – ESCLUSIVA

Samb Juve, alla scoperta del talento della Juventus Under 17: l’intervista esclusiva al suo agente Costantino Lico

La foto con Thiago Motta, il feeling con il gol e la sua storia dal Senegal a Torino: Demba Samb è uno dei talenti più interessanti dell’intero settore giovanile bianconero. La Juventus Under 17 ha un grande attaccante: per conoscere meglio il classe 2008, Juventusnews24 ha intervistato in esclusiva il suo agente Costantino Lico di CL Sport.

Demba Samb è il bomber della Juve Under 17: ci racconti che tipo di ragazzo è dentro ma soprattutto fuori dal campo


OneFootball Videos


«Dentro al campo la sua caratteristica migliore è quella di sfruttare la profondità e andare in porta perché in un modo o nell’altro riesce a buttarla dentro. Sente di dover aiutare la squadra, di far gol non tanto per se stesso ma per far vincere la squadra. Fuori dal campo è un ragazzo dall’umiltà unica, amichevole, sorride sempre ed è una persona straordinaria. Si vede quello che ha passato in Africa, il sogno che voleva raggiungere e sicuramente non si aspettava di arrivare in Italia e come prima squadra andare alla Juve».

Ci racconti come ha conosciuto Samb e perché ha deciso di puntarci

«Il nostro è stato un incontro puramente casuale grazie a uno scouting che lavorava con me. Poi lo vidi e da quel momento non ci siamo più separati. Anzi, abbiamo un legame indissolubile. A volte mi chiama padre e mi fa emozionare, perché è davvero una persona eccezionale. Ho fatto il possibile per permettergli di arrivare dove si meritava e ho visto quello che Demba era: un talento che non aveva nulla rispetto a quello che hanno i nostri ragazzi qui in Italia. Ma ha tanta voglia di lavorare».

Lei quindi segue da molto Demba

«Sì, dopo tre giorni che è arrivato in Italia. Lo portai a Pesaro per vederlo e dopo la visita medica abbiamo fatto un’amichevole e abbiamo deciso che sarebbe rimasto con noi con il consenso del papà. L’abbiamo aiutato a formarlo calcisticamente ma anche dandogli un insegnante di italiano, l’ha imparato subito ed è molto bravo anche a scuola».

L’anno scorso aveva anche esordito da sotto età con la Juventus Under 17…

«L’anno scorso giocò anche qualche partita con la Juve Under 17 e si allenava sia con loro che con la Juve Under 16. Vi racconto questo aneddoto: siccome Demba si stava allenando con entrambe le squadre, il mister gli chiese se voleva riposarsi e lui gli rispose che era venuto qui per lavorare e non per fare una vacanza. Questo fa capire davvero tanto chi è Demba. Ormai è uno di famiglia, ci confrontiamo su tutto. Abbiamo imparato a calmare questa frenesia nel fare gol, la prima cosa da fare è tornare a casa con il sorriso e divertirsi. Poi i gol, le partite e mi auguro la Serie A arriverà più avanti ma adesso deve pensare a divertirsi perché è un gioco».

Potremmo già vederlo con la Juve Primavera quest’anno?

«Probabilmente alla Juve c’è più l’idea dello step by step. Siamo contenti così adesso, vediamo il da farsi più avanti»

Come si sta trovando con il nuovo mister Cioffi?

«L’anno scorso è finito in modo idilliaco, quest’anno all’inizio il mister che non lo conosceva molto ma adesso hanno un rapporto davvero bello. Il mister lo prende come esempio, va oltre al calcio sia dentro che fuori dal campo. Lui si trova benissimo con Cioffi e il mister lo sta apprezzando davvero tanto come si può vedere dal fatto che è sempre titolare».

Il futuro di Demba è destinato a essere bianconero. Si sta già parlando per il primo contratto da professionista?

«Dico fermamente che dalla Juventus non ci si muove, il ragazzo è molto contento di rimanere lì come anche io che collaboro con il club da anni. L’intento è quello di fare il contratto prossimamente, ne stiamo già parlando e quindi vediamo come è la situazione. Non abbiamo alcun interesse di andare via dalla Juve».

Si ringrazia Costantino Lico per la disponibilità e la gentilezza mostrata in questa intervista.

Ver detalles de la publicación