Sampnews24
·30 de marzo de 2025
Sampdoria, con il rischio Serie C possibili conseguenze finanziarie sul club: ecco perché

Sampnews24
·30 de marzo de 2025
La sconfitta in casa contro il Frosinone ha catapultato la Sampdoria in piena zona retrocessione, sebbene la vittoria del Palermo contro la Salernitana faccia rifiatare un po’ i blucerchiati. Tuttavia il fantasma della Serie C esiste e le conseguenze potrebbero essere gravi anche dal punto di vista finanziario.
A tal proposito, sottolinea La Gazzetta dello Sport, un’eventuale discesa in Lega Pro potrebbe avere delle ripercussioni sull‘accordo con il Tribunale e dunque salterebbe il presupposto del piano industriale atto a sostenere il risanamento patrimoniale della società che non prevedeva appunto la Serie C.
In altre parole, gli accordi pattuiti sul pagamento iper dilazionato dei debiti sussisterebbero soltanto se il socio garantisse alla società denaro liquido in misura adeguata a garantire i debiti stessi. A ciò si aggiungerebbe poi il compito di verificare l’ipotesi di nuovi investimenti in Serie C. Tuttavia lo stesso collegio sindacale avrebbe l’obbligo di contestare la mancanza di continuità aziendale.