Hellas Verona FC
·26 de enero de 2025
Hellas Verona FC
·26 de enero de 2025
Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Venezia-Hellas Verona, 22a giornata della Serie A Enilive 2024/25, in programma domani, lunedì 27 gennaio (ore 18.30), allo stadio 'Penzo' di Venezia.
PRECEDENTI
In occasione del match di domani Venezia e Hellas Verona si sfideranno per l'8a volta in Serie A.
Il Verona è rimasto imbattuto nelle 7 sfide di Serie A giocate finora contro i lagunari (6 vittorie e 1 pareggio). Inoltre, i gialloblù hanno vinto ciascuna delle ultime 5 partite di Serie A contro il Venezia, con un punteggio che sommato è di 11-5.
L'ultimo incontro nella massima serie tra Venezia ed Hellas Verona risale alla stagione 2021/22, più precisamente al 5 dicembre 2021. La sfida è terminata 3-4 a favore dei gialloblù che, andati sotto nel punteggio a causa delle reti arancioneroverdi di Ceccaroni (12'), Crnigoj (19') ed Henry (27'), sono riusciti a ribaltare il parziale grazie all'autogol di Henry (52'), al rigore di Caprari (65') e alla doppietta finale di Simeone (67' e 85').
All'andata, giocata in occasione della 7a giornata di Serie A del 4 ottobre scorso al 'Bentegodi', il risultato è terminato 2-1. Alla rete di Oristanio al 2', ha risposto subito dopo Tengstedt, al 9', e a dieci minuti dal termine Kastanos, grazie al suo colpo di testa, ha provocato l'autogol di Joronen che ha permesso ai gialloblù di ribaltare il risultato.
CURIOSITÀ
Nell'anno dello Scudetto, Hellas Verona-Venezia non si è giocata. Il Venezia, durante quella stagione, si è piazzata al 15esimo posto nel campionato di Serie C2.
Il successo gialloblù per 4-3 nella stagione 2020/21 è stata l’unica volta nella storia della Serie A in cui i gialloblù hanno vinto un match dopo essere andati in svantaggio di 3 reti.
Il Venezia è l’unica squadra a non aver ancora realizzato alcuna rete grazie a giocatori subentrati a gara in corso in questo campionato. L’Hellas Verona ne conta invece 6 (di cui 4 segnate da Daniel Mosquera), meno solamente di Lazio (10) e Atalanta (9) nella Serie A in corso.
FOCUS GIOCATORI
Tra i giocatori esordienti nella Serie A 2024/25, solo Artem Dovbyk ha realizzato più gol (7) sia di Joel Pohjanpalo che di Casper Tengstedt (6 gol entrambi). Inoltre, tra i giocatori che hanno segnato più di 5 gol in questo campionato, solamente Mattia Zaccagni (6 reti – 10 tiri in porta) conta meno conclusioni nello specchio rispetto al numero 11 danese (6 reti – 11 tiri in porta).
Tra i giocatori andati a segno unicamente in trasferta in questo campionato solamente Lorenzo Colombo e Rafael Leão (4 a testa) hanno segnato più gol di Amin Sarr (3).
Solo Nico Paz (38) vanta più dribbling riusciti di Reda Belahyane (29) tra i centrocampisti in questa stagione di Serie A. Inoltre, il centrocampista è il giocatore gialloblù che vanta più passaggi riusciti in questo campionato (532).
DOVE SEGUIRLASOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas VeronaWEB: Diretta testuale su hellasverona.itMOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)TV: