PianetaSerieB
·14 de mayo de 2025
Serie B coperta in TV, ma solo sulla carta: DAZN e Prime Video, l’ultimo turno senza post-partita è una vergogna

PianetaSerieB
·14 de mayo de 2025
Si è parlato spesso nel corso dei primi mesi di questa stagione di diritti TV, ma si è omesso un aspetto fondamentale. Oltre a “chi” e “per quale cifra” c’è un tema che sembra totalmente sparito dalla discussione a riguardo: il come. DAZN e Prime Video hanno trasmesso la Serie B senza mai fornire alcun contenuto oltre le partite. Né in settimana, né prima, né dopo.
Tutto ciò è stato svilente durante l’anno. Non va dimenticato il momento in cui le due gare in contemporanea della domenica non sono state coperte da DAZN con la Diretta Gol a cura dell’eroico e fenomenale Alessandro Iori. Il format, addirittura, non è stato proposto neppure quando Pisa-Mantova si è disputata di domenica invece che di sabato per un rinvio portando il computo a 3. Mai una gara seguita con un approfondimento diverso, a nessun livello, mai un guizzo o un reale cenno d’interesse per il campionato.
Siamo arrivati alle battute finali con il Pisa che è tornato in Serie A 34 anni dopo e la Sampdoria che è retrocessa in Serie C per la prima volta nella sua storia. Eventi che suscitano ben più attenzione della quasi totalità di quelli che si verificano nel massimo campionato. Nulla di fatto da parte dei broadcaster. La voce del bravissimo Marco Calabresi interrotta dagli highlights mentre descriveva lo scenario del Romeo Menti post-retrocessione della Samp è la cartina tornasole di un campionato abbandonato.
La Serie B merita ben altro e dopo l’ennesima occasione persa è ora di smetterla di accontentarsi di uno status quo mediocre e disinteressato.
En vivo