Serie B, il Brescia sarà penalizzato di 4 punti! Esultano Samp e Frosinone | OneFootball

Serie B, il Brescia sarà penalizzato di 4 punti! Esultano Samp e Frosinone | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 de mayo de 2025

Serie B, il Brescia sarà penalizzato di 4 punti! Esultano Samp e Frosinone

Imagen del artículo:Serie B, il Brescia sarà penalizzato di 4 punti! Esultano Samp e Frosinone

Ha dell’incredibile quello che è successo in Serie B: il Brescia di Cellino subirà una penalità di 4 punti e retrocederà in C!

La regular season di Serie B si è conclusa da una settimana ma un vero e proprio terremoto sta per sconvolgere tutto: sta infatti per arrivare una penalizzazione di ben 4 punti per il Brescia. Il motivo? Un’irregolarità nei pagamenti degli stipendi di febbraio che ora potrebbe costare carissimo al club. Questo perchè, nel caso in cui venisse confermata la penalizzazione, il Brescia retrocederebbe in Serie C insieme a Cittadella e Cosenza. Questo ovviamente non sarebbe l’unico cambiamento nei bassifondi della B, scopriamo insieme gli altri.


OneFootball Videos


Serie B, Brescia penalizzato e retrocesso in C: cosa cambia per Frosinone e Sampdoria

Ad esultare di un’eventuale penalizzazione del club di Cellino sarebbero Frosinone e Sampdoria: la squadra di Paolo Bianco infatti sarebbe matematicamente salva senza dover passare per i playout, che erano in programma per domani contro la Salernitana. Al posto del Frosinone potrebbe esserci la Samp, arrivata 18esima e quindi retrocessa in C. In caso di penalizzazione del club lombardo, i blucerchiati avrebbero quindi la possibilità di salvarsi vincendo i playout contro il club di Salerno. Per quanto riguarda la data del nuovo playout, bisognerà aspettare la sentenza definitiva sulla penalizzazione del Brescia.

Serie B, arriva il comunicato della Lega: rinviato il playout a data da destinarsi

Poco fa è arrivata anche l’ufficialità della Lega B: il playout che era in programma domani fra Salernitana e Frosinone verrà rinviato a data da destinarsi. Ecco il comunicato ufficiale:

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,

• vista la Comunicazione di conclusione delle indagini inviata alla LNPB dalla Procura Federale in data odierna, all’esito degli accertamenti e dell’attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C.; • preso atto dell’enunciazione ivi formulata dei fatti per i quali la Procura Federale comunica l’intendimento allo stato di procedere al deferimento, delle norme che si assume essere violate, nonché dell’invito a svolgere le opportune valutazioni agli effetti del regolare svolgimento della Competizione e conseguente programmazione delle gare; • attesa la potenziale incidenza di quanto precede sulla Classifica finale e, per l’effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025; • considerata la necessità di tutelare l’equa competizione e salvaguardare la regolarità del Campionato, nonchè le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei Club; • tenuto conto dell’art. 27.2 Statuto LNPB;

dispone

il rinvio delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025 come da CC.UU. 202 del 10 maggio 2025 e 209 del 14 maggio 2025, a data da destinarsi”

Ver detalles de la publicación