Juventusnews24
·13 de mayo de 2025
Settore giovanile Juve, come procedono le armate bianconere nelle rispettive fasi finali: tutte le sfide in programma e il possibile percorso. I dettagli

Juventusnews24
·13 de mayo de 2025
Grandi annate sino ad ora per il Settore Giovanile Juve, squadre protagoniste assolute in ogni categoria.
Per quanto riguarda la Juventus Under 17 è notizia recente la costruzione del tabellone aggiornato dopo lo svolgimento dei Play Off. La squadra di Cioffi si trova nella parte sinistra dello schema e dovrà sfidare ai QUARTI il Cagliari. In caso di passaggio del turno ed accesso alle SEMIFINALI, ci sarà l’incrocio con la vincente tra Empoli e Milan. Attenzione alla situazione del Torino, posizionato nella parte destra del tabellone e con cui ci potrebbe essere una possibile ed affascinante finale scudetto.
Aggiornamento anche sull’andamento della Juventus Under 16. Eliminato in un doppio confronto il Verona, nella giornata di domenica 11 maggio, i bianconeri di Grauso hanno sfatato il tabù Genoa. Dopo due pareggi nel girone, infatti, è arrivata una grande vittoria per 4-2 fuori casa, gara valevole per l’andata dei QUARTI DI FINALE. Il 25 maggio ci sarà il ritorno a Vinovo con i bianconeri che partono favoriti visto il risultato precedente. In caso di passaggio del turno, i ragazzi affronterebbero in SEMIFINALE una fra Roma e Monza, quest’ultima ha vinto l’andata per 1-0 ma il risultato è ancora in bilico.
Infine un ulteriore approfondimento sulla situazione della Juventus Under 15. La squadra di Benesperi ha asfaltato agli OTTAVI i coetanei della Salernitana: con un risultato totale di 7-0. Pertanto, domenica 18 maggio, i bianconeri affronteranno l’Atalanta, nell’andata dei QUARTI DI FINALE. Se i giovanissimi zebrati dovessero avere la meglio sugli orobici, a quel punto andrebbero a sfidare in SEMIFINALE la vincente tra Parma e Inter, con la seconda grande favorita visto il percorso sin qui. Occhio comunque ai gialloblu, una squadra tosta e rognosa già incrociata nel girone di qualificazione.
Massima attenzione invece alla Fiorentina, alla parte opposta dei bianconeri ma in grado di rimontare la sorpresa Monza. I gigliati saranno impegnati col Napoli ma i Viola pargono una corazzata ed una possibile finale regalerebbe senza dubbio spettacolo, per dare continuità ad una storica rivalità tra le due squadre, sicuramente tra le più attrezzate della categoria.