AreaFanta
·16 de noviembre de 2024
AreaFanta
·16 de noviembre de 2024
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fornito gli ultimi aggiornamenti in merito alle condizioni di Nico Gonzalez, apparentemente molto meno vicino al tanto agognato rientro dopo l’infortunio di inizio ottobre a Lipsia nonostante l’ottimismo dei giorni scorsi.
“Per l’attuale istantanea da Torino, verso Milan-Juventus del 23 novembre sono ben più alte le probabilità di vederlo ancora tra gli indisponibili piuttosto che leggere il suo nome tra i convocati di Thiago Motta. E pensare che l’esito degli accertamenti diagnostici parlava di “lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra” per l’infortunio rimediato all’inizio di Lipsia-Juventus del 2 ottobre, in quei minuti nerissimi che hanno tolto ai bianconeri anche Gleison Bremer. Un difficile ritorno per il big match di San Siro in casa rossonera significherebbe un mese di “ritardo” dalle più rosee proiezioni, che comportano sì un discreto margine di errore, ma danno allo stesso tempo l’idea di quanto serva mediamente per smaltire un infortunio analogo.
Nico, però, sente ancora dolore e il reintegro non può che passare dalle sue sensazioni: come Douglas Luiz e Vasilije Adzic ha lavorato ieri e si allenerà oggi nonostante i tre giorni liberi concessi da Motta, ma il club continua a usare i piedi di piombo visto il suo storico con i problemi muscolari. Anche la trasferta del 27 novembre di Birmingham, contro l’Aston Villa, è da considerare a rischio”.