🤍❤️ Simeone: “Alvarez uno dei giocatori che mi ha reso più felice da quando sono qui” | OneFootball

🤍❤️ Simeone: “Alvarez uno dei giocatori che mi ha reso più felice da quando sono qui” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·9 de octubre de 2024

🤍❤️ Simeone: “Alvarez uno dei giocatori che mi ha reso più felice da quando sono qui”

Imagen del artículo:🤍❤️ Simeone: “Alvarez uno dei giocatori che mi ha reso più felice da quando sono qui”

L’allenatore dell’Atletico MadridDiego Simeone, ha parlato in conferenza stampa circa la situazione di Julian Alvarez e le sue qualità. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione di Tuttomercatoweb:

“È uno dei giocatori che mi ha reso più felice da quando sono qui. Ha vinto tutto in Europa e con la Nazionale. È entrato al posto di Lautaro Martinez e lo ha fatto nel migliore dei modi. Credo che tutti noi abbiamo fatto un ottimo lavoro per fargli capire che può creare una grande storia all’Atletico Madrid, perché ha tutte le condizioni: umiltà, sacrificio, perseveranza e talento”, ha commentato Simeone.


OneFootball Videos


Tuttavia, a giudicare dalle partite disputate, Julián Álvarez ha ricoperto un ruolo non propriamente da centravanti come invece faceva al City. Tutt’altro: Simeone lo ha posizionato in alcuni momenti come centrocampista di sinistra. Ben lontano dall’area di rigore da azzannare: “Penso che possa giocare come nove, non è un riferimento come Lautaro (Martinez, ndr) o Sørloth, ma ha i movimenti di un nove che sono molto difficili da individuare. Fa il passaggio, fa buone diagonali, ha un buon tiro di destro, un buon tiro di sinistro, un buon tempismo nel tratto finale dell’area di rigore”.

Mentre sulla migliore posizione in campo per far eccellere la Araña: “Penso che il suo potenziale migliore sia libero, dietro l’attaccante principale, con persone che hanno un piede in mezzo per sfruttare al meglio quello che ha. Dietro i nove. Credo che sia il posto in cui si sente meglio, dove può dare una mano a rafforzare una squadra più votata all’attacco”.

Ver detalles de la publicación