gonfialarete.com
·9 de enero de 2025
gonfialarete.com
·9 de enero de 2025
Colpo a sorpresa del Napoli, che ha chiuso una trattativa lampo per assicurarsi Philip Billing del Bournemouth, battendo sul tempo il West Ham. Si tratta di una mezzala danese che ha disputato le ultime sei stagioni in Premier, ma negli ultimi 6 mesi ha trovato poco spazio. La formula dovrebbe essere quella di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 9 milioni. A riportarlo è Gianluca Di Marzio.
Il Napoli a sorpresa ha il nuovo centrocampista. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, gli azzurri hanno chiuso una trattativa lampo per portare Philip Billing in Serie A. Sfuma quindi l’arrivo di Casadei, con i partenopei che consideravano troppo alte le pretese del Chelsea, scegliendo di virare sul danese. Il classe ’96 milita in Premier League al Bournemouth da 5 stagioni e mezzo, ma negli ultimi sei mesi ha visto molto poco il campo. Su di lui c’era anche il West Ham, ma il club di De Laurentiis li ha battuti sul tempo.
Il centrocampista arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato tra i nove e i dieci milioni di euro. Billing prenderà quindi il posto lasciato vacante da Folorunsho, che lascerà Napoli direzione Firenze, trasferendosi alla corte di Palladino. Ma chi è Philip Billing? Come abbiamo già detto è una mezzala danese, con origini nigeriane, classe 1996 che per anni è stato perno del centrocampo dei ‘Cherries’, ma che fin qui in stagione ha visto solo 10 volte il campo, collezionando 176 minuti complessivi.
Billing ha anche un certo feeling con il gol: in 201 presenze al Bournemouth ha trovato ben 31 volte il gol, con 20 assist serviti ai compagni. anche i cartellini non sono pochi: ben 41 gialli e solo uno rosso, circa uno ogni 5 partite. Bisognerà vedere se riuscirà fin da subito ad inserirsi negli schemi di Antonio Conte. Il suo acquisto, non esclude però qualche altro arrivo a centrocampo.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com