Spezia, all’orizzonte un record storico: se al Picco con il Mantova sarà clean sheet… | OneFootball

Spezia, all’orizzonte un record storico: se al Picco con il Mantova sarà clean sheet… | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·26 de diciembre de 2024

Spezia, all’orizzonte un record storico: se al Picco con il Mantova sarà clean sheet…

Imagen del artículo:Spezia, all’orizzonte un record storico: se al Picco con il Mantova sarà clean sheet…

Lo Spezia sta stupendo tutti in questo avvio di Serie B: dopo una salvezza conquistata all’ultimo respiro nella stagione 23/24, Luca D’Angelo ha trovato una quadra basata su solidità, capacità di sfruttare i calci piazzati e verticalità. E che quadra: le Aquile occupano attualmente il secondo posto, a sole 6 lunghezze dalla corazzata Sassuolo e in piena corsa per la promozione in A.

Come dette precedentemente, tra i segreti dell’alchimia spezzina c’è una difesa impenetrabile: il portiere bianconero Stefano Gori è primo insieme al collega Marco Bleve della Carrarese per clean sheet registrati (ben 10). Altro dato confortante riguarda i gol subiti: lo Spezia ne ha subiti solo 10, ed è per distacco la migliore difesa del campionato.


OneFootball Videos


E come riporta CittàDellaSpezia.com, se Gori dovesse mantenere la porta inviolata anche nel match casalingo contro il Mantova, registrerebbe un record storico: mai nessuno nella Storia del club ligure aveva mantenuto la saracinesca chiusa al Picco per 5 partite consecutive. Oggi alle 15:00, dunque, potrebbe essere appuntamento con la Storia.

Ver detalles de la publicación