PianetaSerieB
·14 de enero de 2025
PianetaSerieB
·14 de enero de 2025
Il portiere dello Spezia Leandro Chichizola è intervenuto nella conferenza stampa per la sua presentazione in squadra.
Ecco le sue parole, riportate sul sito ufficiale del club:
“Grazie a tutti per il bentornato, voglio subito ringraziare il Club e la gente di Spezia, perché già nella partita di domenica ho avvertito tanto affetto nei miei confronti. Sono venuto qua per lavorare per questo finale di campionato, che sarà senza dubbio molto impegnativo e importante per tutti noi. Lo Spezia è cambiato tanto dalla mia ultima esperienza, sia per quanto riguarda lo stadio “Picco”, che per quanto riguarda il centro sportivo a Follo. Ciò che non è cambiato è invece la grande vicinanza della gente, dei tifosi, il loro calore e la loro passione, che penso siano anche aumentate dopo la permanenza in Serie A del Club.
Ho tanta fame e voglia di lavorare, più passa il tempo e più ho voglia di fare bene le cose e arrivare a traguardi importanti. Voglio aiutare i miei compagni e questa società per arrivare fino in fondo in questa importante strada che la squadra ha iniziato a percorrere da inizio stagione. Sono arrivato in condizione psico-fisica buona, perché a Parma non ho avuto soste, il campionato non si era fermato per cui da quando abbiamo iniziato la stagione non mi sono mai fermato. Poi le scelte di chi scende in campo spettano al mister, io devo solo pensare a fare le cose bene, lavorare e allenarmi al massimo per i miei compagni di squadra e per arrivare ad un traguardo importante.
Mi sono trovato molto bene con i compagni in questi primi giorni, ho trovato uno spogliatoio molto sano, composto da grandi lavoratori, tanta gente che spinge forte in allenamento e ció penso sia il segreto di questo Spezia. Non sono rimasto in Serie A col Parma perché le mie idee erano diverse da quanto poi si è verificato; diciamo che sicuramente Parma è una società che punta sui giovani e io giovane non sono più e quindi quando poi si è presentata l’opportunità di tornare a Spezia l’ho voluta prendere al volo, perché mi sento bene e avevo tanta voglia di tornare a vestire questa maglia.
Ci sono tanti ricordi belli con addosso questa maglia, sicuramente le emozioni vissute all’Olimpico contro la Roma, quando riuscimmo a superare il turno di Coppa Italia, sono quelle che più mi hanno lasciato un ricordo indelebile. Fu una bellissima impresa, che nessuno si aspettava, ricordo ancora che, durante i giorni successivi, i tifosi si presentarono in massa a Follo, per ringraziarci di quanto fatto, quindi se devo scegliere un momento speciale è senza dubbio quello.
Ho visto una squadra che lavora tanto, la classifica è buona, ma manca ancora tantissimo, bisogna continuare a lavorare, con umiltà e sono certo che i punti arriveranno attraverso questi aspetti. Sappiamo che domenica contro la Carrarese sarà una partita difficile, importante, come sono tutte quelle di Serie B, e so che per i tifosi è una partita speciale e lo è anche per noi, perché abbiamo tanta voglia di strappare i primi tre punti del 2025.”
En vivo