Sampnews24
·6 de abril de 2025
Spezia-Sampdoria, si prevede un grande duello tra Gianluca Lapadula e Massimo Coda: i due bomber hanno il passato in comune

Sampnews24
·6 de abril de 2025
Uno dei duelli più interessanti del match di Serie B in programma questo pomeriggio al Picco tra Spezia e Sampdoria sarà quello tra Gianluca Lapadula e Massimo Coda. Come riporta l’edizione genovese del Secolo XIX, i due bomber sono sportivamente cresciuti assieme al Nova Gorica. Entrambi stanno vivendo un momento complicato: il peruviano arrivato in bianconero a gennaio dal Cagliari è reduce dall’espulsione rimediata contro il Catanzaro e dal rigore sbagliato contro il Cesena. L’ex Cremonese invece è capocannoniere dei blucerchiati con 7 reti, ma è in crisi di gol e anch’egli viene da un penalty sbagliato nell’ultimo turno contro il Frosinone.
Nonostante ciò entrambi hanno tanta esperienza alle spalle, il bianconero partirà titolare, mentre il doriano si accomoderà all’inizio in panchina per poi entrare forse a gara in corsa. Lapadula e Coda hanno militato nel Parma per poi essere girati nel 2014/2015 in prestito al Nova Gorica in Slovenia. Da allora hanno segnato tutte e due tante reti con diverse maglie, il classe 1988 è a 134 reti un passo dal record cadetto di Schwoch fermo a 135, che punta a superare con l’obiettivo di salvare la Sampdoria. L’ex Milan invece ha segnato meno gol in Serie B (59), ma ha più esperienza in Serie A. Staremo a vedere chi riuscirà a essere decisivo nel match di oggi.
En vivo