Calcionews24
·14 de febrero de 2025
Stefano Tacconi, la moglie Laura: «Viviamo in una casa popolare a Milano, abbiamo tutti i requisiti per averla. Lui sta meglio, ha stupito anche i medici»
![Imagen del artículo:Stefano Tacconi, la moglie Laura: «Viviamo in una casa popolare a Milano, abbiamo tutti i requisiti per averla. Lui sta meglio, ha stupito anche i medici»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.calcionews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F05%2FTacconi-e1699037897283.jpg)
Calcionews24
·14 de febrero de 2025
Ha fatto sensazione la notizia che Stefano Tacconi sia andato a vivere in una casa popolare. Si pensa sempre che i calciatori facciano parte di un mondo dorato e invece non è così, l’ex portiere della Juventus sta vivendo una delicata fase dopo essere stato colpito da aneurisma. Al Corriere della Sera ha raccontato la vicenda la moglie, Laura Speranza.
COME STA STEFANO – «Anche oggi è a fare riabilitazione. Lo accompagno tre, quattro volte a settimana, soprattutto per il potenziamento delle gambe. Va sempre meglio, ha avuto una ripresa incredibile, ha stupito anche i medici, è stato grandioso».LA CASA POPOLARE – «Noi non abbiamo detto niente. E non abbiamo avuto nessun favoritismo. Sono stata io a decidere di presentare la domanda, insieme a mio figlio maggiore Andrea. Avevamo tutti i requisiti, siamo risultati primi della lista anche perché è stata riconosciuta la disabilità totale».LA SCELTA DI CAMBIARE CASA – «Dove abitavamo prima c’erano quattro rampe di scale. Stefano si muoveva solo in carrozzina, abbiamo capito che sarebbe stata una cosa lunga. Ancora adesso la usa per i tratti più lunghi, altrimenti si sposta con le stampelle».HA CHIESTO DI CAMBIARE IL PRIMO ALLOGGIO – «L’ascensore era al primo piano, c’era ancora una rampa di scale da fare».DOVE VIVONO – «Viviamo alla periferia sud di Milano, al sedicesimo piano. Non ci sono scalini».L’APPARTAMENTO – «Adatto a una famiglia numerosa come la nostra. Abbiamo due bagni, uno l’abbiamo attrezzato con tutti gli appoggi per Stefano».