DirettaCalcioMercato
·7 de febrero de 2025
Ternana, alla fine c’è la conferma di Abate: decisivi i giocatori
![Imagen del artículo:Ternana, alla fine c’è la conferma di Abate: decisivi i giocatori](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fac-milan-v-as-roma-serie-a-b-u16-final-scaled.jpg)
DirettaCalcioMercato
·7 de febrero de 2025
Le ultime ore di Ignazio Abate sono state tutt’altro che serene. Prima l’esonero dalla Ternana, poi la riconferma: il retroscena.
Prima l’esonero, poi il ritorno sui propri passi. Ignazio Abate è passato da essere l’allenatore della Ternana, poi a non esserlo più e infine a esserlo di nuovo. È successo tutto nel giro di poche ore. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore del Milan Primavera ha ricevuto la notizia intorno alle 20 di ieri sera, suscitando lo stupore di tutti. Il club umbro, infatti, sta volando nel gruppo B in Serie C e al momento si trova al secondo posto a -3 dall’Entella capolista.
Ma se non c’erano motivi di campo, perché Abate è stato esonerato? Secondo le voci che si sono diffuse subito dopo, il conflitto sarebbe nato riguardo la composizione della lista aggiornata al termine del mercato (da presentare prima della prossima partita, prevista per lunedì 10 febbraio al Liberati contro l’Arezzo), nella quale l’allenatore avrebbe rifiutato di includere il figlio del presidente, che finora aveva giocato con la Primavera rossoverde.
D’Alessandro ha negato tali voci, ma non ha perso comunque tempo nell’annunciare il successo di Abate. Subito dopo l’esonero, infatti, è stata ufficializzata la nomina di Fabio Liverani come nuovo allenatore. Una mossa che ha suscitato la reazione della squadra, che ha manifestato pieno supporto al suo allenatore, chiedendo al club un incontro urgente con il presidente per riconsiderare la decisione. Alla riunione è stato invitato anche Abate, e dopo tre ore di confronto, è arrivata la decisione che ha riportato il sereno sulla squadra. “Tutto chiarito“, ha dichiarato l’allenatore della Ternana. Il posto dell’ex Milan resta al sicuro, ma soprattutto supportato dai giocatori. Abate ha una promozione da conquistare e pensa già alla prossima partita contro Arezzo.