OneFootball
Vincenzo Visco·3 de enero de 2025
OneFootball
Vincenzo Visco·3 de enero de 2025
Il Milan compie l’impresa, ribalta la partita e conquista la finale di Supercoppa. Tuttavia, la serata lascia spazio a diverse note negative, tra cui spicca ancora una volta la prestazione sottotono di Theo Hernandez.
Lui e Fofana, nelle file dei rossoneri, sono stati tra i peggiori in campo, per poca incisività e soprattutto mancanza di qualità nei momenti cruciali del match.
Theo, nel primo tempo, è anche responsabile del gol della Juve: Yildiz, infatti, approfitta non solo dell'assist perfetto di Mbangula, ma anche dell'ingenuità del francese, che lascia un grosso buco facendo involare il turco verso Maignan.
Tra i difensori del Milan - secondo Opta - è quello che ha registrato i numeri peggiori del match: il già visto errore decisivo, solo 2 salvataggi, nessun tiro bloccato, un intercetto, tre possessi persi, un dribbling riuscito e una big chance mancata.
Ebbene sì, quella al minuto 55 ha fatto mettere le mani nei capelli all'intero popolo rossonero: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Milan, il pallone sbuca all'altezza del dischetto e arriva sui suoi piedi senza alcun contrasto. Qui Theo apre il piattone destro ma calcia alto sopra la traversa, sprecando un'opportunità incredibile.
Un rigore in movimento calciato altissimo, che, per sua fortuna, non ha influenzato l’esito finale della partita. Tuttavia, l’episodio conferma il momento difficile che sta attraversando. Serve un pronto riscatto, che potrebbe arrivare sotto la nuova gestione rossonera guidata da Sergio Conceição.