Tognoli: «Sampdoria Brescia? La storia non va in campo. I blucerchiati sono il mistero del campionato. Vi dico due nomi che possono deciderla» – ESCLUSIVA | OneFootball

Tognoli: «Sampdoria Brescia? La storia non va in campo. I blucerchiati sono il mistero del campionato. Vi dico due nomi che possono deciderla» – ESCLUSIVA | OneFootball

Icon: Sampnews24

Sampnews24

·2 de noviembre de 2024

Tognoli: «Sampdoria Brescia? La storia non va in campo. I blucerchiati sono il mistero del campionato. Vi dico due nomi che possono deciderla» – ESCLUSIVA

Imagen del artículo:Tognoli: «Sampdoria Brescia? La storia non va in campo. I blucerchiati sono il mistero del campionato. Vi dico due nomi che possono deciderla» – ESCLUSIVA

Cristiano Tognoli, giornalista de Il Giornale di Brescia, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del match tra Sampdoria e Brescia

Ai microfoni di SampNews24 è intervenuto Cristiano Tognoli, giornalista de Il Giornale di Brescia, per parlare del prossimo match di Serie B tra Sampdoria e Brescia in programma domenica. Le sue dichiarazioni:

Un campionato di Serie B che si dimostra sempre più competitivo e complicato. Nell’ultimo turno tutti pareggi tranne una sola vittoria. Cosa ne pensa della cadetteria attuale?«Il fatto che ci siano stati nove pareggi è dovuto un po al turno infrasettimanale, solitamente le squadre cercano di risparmiare un po di energie visto che ci sono 3 partite in una settimana. Certo fa riflettere che c’era già la paura di perdere, gli allenatori sanno che con due sconfitte rischiano di andare a casa e giocano un calcio più conservativo»


OneFootball Videos


Sampdoria Brescia sarà una grande sfida tra due squadre che sanno tanto, per la loro storia, di categoria superiore. Come vede il prossimo match?«Il Brescia ha bisogno di punti, ne ha fatti solo 2 nelle ultime 4 partite. La storia non va in campo, la storia di Sampdoria e Brescia si scontra con un presente che non è all’altezza del blasone di entrambe le società»

Come arriva il Brescia alla sfida del Ferraris contro il blucerchiati?«Un Brescia che ha tre giocatori importanti ancora fuori: Bisoli, Mancini e Galazzi. E’ una squadra che deve tornare a vincere, mi aspetto che Maran torni a schierare le due punte: Juric e Borrelli insieme dal primo minuto»

Come vede, invece, la Sampdoria dopo un inizio altalenante, l’avvicendamento in panchina e infine la zona playoff ritrovata?«La Sampdoria è uno dei tanti misteri del calcio italiano e di questa Serie B. Basti pensare anche alla fatica di Palermo e Frosinone, oppure la Cremonese che ha anche lei cambiato allenatore, che come rosa sulla carta è la più forte; ma la Serie B è questa»

Se dovesse fare due nomi che potrebbero decidere il match, da ambo le parti, chi direbbe?«Secondo me potrebbero deciderla i due attaccanti, dunque dico Borrelli per il Brescia e Coda per la Sampdoria»

Diamo uno sguardo alla Serie A. Napoli che allunga sulle rivali, pensa che sia la strafavorita allo Scudetto o potrebbero esserci dei ribaltoni?«Credo che l’Inter sia ancora potenzialmente la squadra favorita per lo Scudetto, anche se questo Napoli senza coppe può essere un competitor importante alla vittoria finale»

Infine capitolo Nazionale. Azzurri in grande ripresa dopo il flop all’Europeo. Su cosa dovrebbe insistere Spalletti?«Speriamo che sia davvero una rinascita e non solo un fuoco di paglia. C’è un centrocampista, molto forte, che sta dimostrando, dopo un periodo di adattamento, alla Fiorentina ma già lo aveva dimostrato al Monza che è Andrea Colpani; non capisco perché Spalletti non lo stia prendendo in considerazione»

Si ringrazia Cristiano Tognoli per la gentilezza e disponibilità mostrata nel corso di questa intervista

Ver detalles de la publicación