DirettaCalcioMercato
·31 de marzo de 2025
Torino, Vanoli: “Pareggio meritato. Abbiamo aggiunto qualcosa in più”

DirettaCalcioMercato
·31 de marzo de 2025
L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sfida contro la Lazio di questa sera.
Di seguito, le sue parole.
“Già dal girone di ritorno stiamo facendo ottime prestazioni, anche stasera questi ragazzi hanno dimostrato che vogliamo essere vivi fino alla fine e abbiamo motivazioni alte. In queste ultime otto partite dobbiamo dare tutto e stare in partita fino alla fine. Faccio i complimenti soprattutto a chi è entrato, abbiamo rischiato ma ho visto una squadra consapevole, è questa la nostra forza”.
Il 4-2-3-1 è il modulo ideale? “Per essere offensivo devi avere la disponibilità dei giocatori, soprattutto in uno stadio così importante. A me piace giocare un calcio offensivo e in questo modulo Adams e Elmas possono giocare benissimo, in più ho centrocampisti bravi a seguire l’azione. Penso che sia un pareggio meritato”.
Come siete usciti dal periodo difficile? “Abbiamo avuto difficoltà dopo aver perso Zapata, perché un un giocatore importante non solo in campo ma anche fuori. Ho detto che dovevamo cambiare qualcosa oltre al modulo, abbiamo preso giocatori che hanno dei gol. Gineitis sta dimostrando le sue qualità ma anche Vlasic e Ilic che abbiamo recuperato possono andare ad attaccare quel tipo di palloni. Abbiamo lavorato bene e i risultati si stanno vedendo”.
Cosa c’è nel vostro futuro? “Dobbiamo finire un’annata nella quale siamo partiti forte, poi siamo stati bravi a non perdere la bussola nel momento negativo. Abbiamo aggiunto qualcosa in più e adesso dobbiamo onorare fino alla fine questa maglia così importante”