Tragedia in Cina: muore Aaron Boupendza, caduto dall’undicesimo piano. Indagini in corso | OneFootball

Tragedia in Cina: muore Aaron Boupendza, caduto dall’undicesimo piano. Indagini in corso | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·16 de abril de 2025

Tragedia in Cina: muore Aaron Boupendza, caduto dall’undicesimo piano. Indagini in corso

Imagen del artículo:Tragedia in Cina: muore Aaron Boupendza, caduto dall’undicesimo piano. Indagini in corso

Sul sito ufficiale del club Zhejiang Professional non ci sono notizie sull’ex calciatore, e la dirigenza ha preso una decisione incomprensibile. In questo momento, l’ex squadra di Boupendza gioca in casa contro il Meizhou Hakka, nel 7° turno del campionato cinese (2-0 all’intervallo). È difficile credere che i vertici del campionato cinese non avrebbero accettato un rinvio della partita a seguito di una simile tragedia, ma molto probabilmente i funzionari non hanno presentato alcuna richiesta del genere ed è per questo che la partita si gioca in condizioni normali.

Tragedia in Cina: muore Aaron Boupendza, caduto dall’undicesimo piano. Indagini in corso

L’attaccante gabonese, ex capocannoniere in Turchia, si trovava allo Zhejiang FC: si indaga su suicidio, caduta accidentale o lite familiare


OneFootball Videos


È mistero sulla morte di Aaron Boupendza, attaccante gabonese di 28 anni, trovato privo di vita a Hangzhou, in Cina, dopo essere precipitato dall’undicesimo piano di un edificio. Il calciatore militava attualmente nello Zhejiang FC, nella massima divisione cinese, dove era arrivato a gennaio 2025.

Tre piste al vaglio degli investigatori Secondo quanto riportato dal quotidiano romeno Fanatik, gli inquirenti stanno valutando tre ipotesi principali:

Suicidio: non è escluso che Boupendza abbia compiuto un gesto estremo.

Incidente: potrebbe essersi trattato di una caduta accidentale.

Lite familiare: si prende in considerazione la presenza del fratello, che si trovava con lui in casa al momento dei fatti.

Il giocatore non si era presentato all’ultimo allenamento e non aveva fornito alcuna giustificazione. Il club aveva cercato invano di contattarlo nelle ore precedenti alla tragedia.

Una carriera internazionale tra Europa, Asia e USA Nato in Gabon, Boupendza aveva costruito una carriera da giramondo, passando per club in Francia (Bordeaux, Pau, Ajaccio), Portogallo (Feirense), Turchia, Qatar, Arabia Saudita, Stati Uniti e infine Romania e Cina.

La sua stagione più brillante fu quella 2020/21 con l’Hatayspor in Turchia: 22 gol in 36 presenze che gli valsero il titolo di capocannoniere della Super Lig. In quel periodo fu accostato anche a Atalanta e Sassuolo, ma optò per il trasferimento all’Al-Arabi e poi all’Al-Shabab.

Dopo l’esperienza in MLS con il Cincinnati, approdò al Rapid Bucarest, dove mise a segno 5 reti, prima del trasferimento invernale in Cina per 800.000 euro.

Ultima tappa: lo Zhejiang FC Con il club cinese Boupendza aveva firmato un contratto fino al 2026. In pochi mesi, aveva già collezionato 6 presenze, segnando 4 gol e fornendo 2 assist. Numeri che lasciavano intravedere una nuova rinascita sportiva, bruscamente interrotta da un evento tragico e ancora avvolto nel mistero.

Ver detalles de la publicación