Pagine Romaniste
·26 de enero de 2025
Pagine Romaniste
·26 de enero de 2025
Pagine Romaniste – Ricominciare dove tutto è finito. La Roma si porta dietro il fantasma trasferta. L’ultima vittoria fuori dalle mura amiche dell’Olimpico risale a ben 9 mesi fa. Un’eternità. Un blocco, soprattutto mentale, che sta condizionando e non poco la stagione della Roma. Dopo la nefasta trasferta ad Alkmaar, i giallorossi tornano ad Udine. Qui, il 25 aprile scorso, è arrivata l’ultima vittoria lontana da casa. Decise Cristante in quei 24 minuti giocati dopo la sospensione per il malore occorso a Ndicka.
Il centrocampista tornerà tra i convocati, il difensore francese resterà saldo nel blocco difensivo. Per procedere alla Liberazione di questo male, Ranieri è intenzionato a schierare la formazione tipo. Qualche calcolo, però, va fatto. Soprattutto perché giovedì all’Olimpico arriva l’Eintracht Francoforte per il dentro-fuori dall’Europa League.
La novità pressoché sicura è il riposo di Dybala. Non per problemi fisici, ma semplicemente per preservarlo in vista appunto dell’impegno europeo. Per un argentino che esce, ecco un argentino che entra. A sostituire la Joya sarà Soulé, entrato come piace a Ranieri in terra olandese. Probabile anche il riposo di uno tra Koné e Paredes, sebbene appaia un’ipotesi difficile. Nulla muterà nelle altre posizioni. Svilar, ora affiancato dal neo secondo Gollini, in porta. Mancini tornerà dopo il riposo in Europa League, Hummels al centro e, appunto, Ndicka a sinistra. Saelemaekers–Angelino a spingere. Entrambi, però, sono insidiati da El Shaarawy. Il Faraone, infatti, potrebbe trovare spazio già dall’inizio. Più probabile un impiego sulla destra.Torna anche Pellegrini: il capitano ha recuperato dal fastidio al ginocchio. Dovbyk avanti.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaarawy, Paredes, Pisilli, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
IL MESSAGGERO (3-5-2) Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; El Shaarawy, Pisilli, Paredes, Pellegrini, Angelino; Soulé, Dovbyk.
IL TEMPO (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Pisilli, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
TUTTOSPORT (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Pisilli, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.