DirettaCalcioMercato
·2 de octubre de 2024
DirettaCalcioMercato
·2 de octubre de 2024
L’Udinese ha da poche ore chiuso il proprio mercato in entrata, ingaggiando lo svincolato Oumar Solet. È uscito fuori, però, un retroscena sul classe 2000, che avrebbe rinunciato ad uno stipendio superiore offerto da un’altra squadra.
L’Udinese, nella giornata di ieri ha ufficializzato di aver acquisito le prestazioni sportive di Oumar Solet, mettendosi in casa un prospetto interessantissimo, cresciuto negli ultimi quattro anni nella scuola del Salisburgo. Il classe 2000 era oggetto di desiderio da parte di diversi club, tra cui alcuni sauditi. Infatti, come riportato da TMW: “Nelle ultime settimane si era parlato di Arabia Saudita. Perché l’Al Ahli di Matthias Jaissle, suo ex allenatore, gli aveva proposto uno stipendio più del doppio rispetto a quello con l’Udinese, intorno ai 3,5 milioni annui. La preferenza però è andata al progetto sportivo e, probabilmente, l’intenzione di giocare in un campionato più competitivo”.
L’ultima presenza di Solet risale al 22 maggio, nella vittoria per 4-0 contro Swarovski Tirol, in cui ha giocato 90 minuti. Nella passata stagione di Ligue 1 Solet è sceso in campo in 1 partita con il Lione. Il difensore ha iniziato la sua esperienza con Salzburg nel luglio 2020, mentre prima giocava con il Lione, con cui ha collezionato solamente due presenze in campionato.