Ufficiale, la Coppa Italia sarà Frecciarossa fino al 2027: le cifre dell’accordo | OneFootball

Ufficiale, la Coppa Italia sarà Frecciarossa fino al 2027: le cifre dell’accordo | OneFootball

Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·15 de octubre de 2024

Ufficiale, la Coppa Italia sarà Frecciarossa fino al 2027: le cifre dell’accordo

Imagen del artículo:Ufficiale, la Coppa Italia sarà Frecciarossa fino al 2027: le cifre dell’accordo

Prosegue e si consolida la collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa, che viaggeranno ancora insieme per le stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27. «La Coppa Italia – si legge in una nota della Serie Aavrà ancora come Title Sponsor il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), brand simbolo di italianità, di sviluppo tecnologico e di alta velocità, che si conferma inoltre Travel Partner di Lega Serie A».

«Inoltre, per celebrare la velocità e l’alto livello di performance che da sempre contraddistinguono Frecciarossa, i calciatori che, alla fine del girone di andata e del girone di ritorno, avranno fatto registrare la velocità media più elevata (attraverso i dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye) saranno premiati con uno speciale Award», prosegue il comunicato.


OneFootball Videos


Il rinnovo della partnership è stato celebrato nel grande evento Frecciarossa&Partners che si è tenuto a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, alla presenza dei vertici delle due aziende e degli Ambassador di Lega Serie A Alessandro Del Piero e Christian Vieri.

Coppa Italia Frecciarossa cifre – Le parole di De Siervo e Corradi

«Fin dal suo inizio, nella stagione 2021/22, la partnership con Frecciarossa è stata sinonimo di successo, in particolare nella rinnovata Coppa Italia, con record di ascolti in TV e partite sempre più combattute e coinvolgenti sul campo, grazie ai quali abbiamo registrato un incremento nella vendita dei diritti televisivi della competizione – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Per ulteriori tre stagioni proseguiremo insieme sugli stessi binari, unendo idealmente il Paese attraverso l’eccellenza del trasporto veloce di Frecciarossa, anche con promozioni speciali dedicate ai tifosi».

«Passione, eccellenza e velocità sono le caratteristiche che accomunano Frecciarossa e Lega Serie A e che sono alla base di questa partnership – ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia -. Connettere le persone al mondo dello sport e della cultura, e in generale alle proprie passioni, è tra gli obiettivi principali di Trenitalia. Per questo, siamo orgogliosi che Frecciarossa sia Title Sponsor della Coppa Italia anche per le prossime stagioni».

Coppa Italia Frecciarossa cifre – I dettagli dell’accordo

Secondo quanto svelato da Calcio e Finanza nei mesi scorsi, il contratto è stato rinnovato sulla base di 5,5 milioni di euro a stagione (contro i 4,5 milioni di euro a stagione dell’ultimo ciclo del triennio precedente). Guardando al triennio complessivo si tratta di una crescita del 32%.

Ver detalles de la publicación