Uno scambio da Napoli per arrivare a Milinkovic-Savic? | OneFootball

Uno scambio da Napoli per arrivare a Milinkovic-Savic? | OneFootball

Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·21 de mayo de 2025

Uno scambio da Napoli per arrivare a Milinkovic-Savic?

Imagen del artículo:Uno scambio da Napoli per arrivare a Milinkovic-Savic?

Domenica, in occasione dell'ultima gara di campionato contro la Roma, il Torino si prepara a salutare moltissimi giocatori.

L'elenco dei partenti è lungo, e come ogni anno c'è sempre da rifondare una rosa mal costruita: Sanabria, Karamoh, Elmas (molto probabile ad oggi), Linetty (contratto in scadenza), Ricci, Ilic, Tameze, Sosa, Pedersen, Milinkovic-Savic…


OneFootball Videos


Milinkovic-Savic: Napoli in pole

Imagen del artículo:Uno scambio da Napoli per arrivare a Milinkovic-Savic?

Non è un mistero che il destino dell'estremo difensore granata Vanja Milinkovic-Savic sia pressoché segnato: il gigante serbo ha molti estimatori, sia in Italia che all'estero (la città di Machester in particolare).

Il Napoli, che venerdì sera potrebbe laurearsi campione d'Italia, non è convinto della conferma come primo portiere di Meret, pertanto potrebbe tentare di acquistare Milinkovic-Savic inserendo una contropartita tecnica per abbassare la clausola di 20 milioni presente nel contratto dell'estremo difensore granata. Operazione non semplice in quanto, da quando Cairo è Presidente, non sono mai state accettate contropartite tecniche, ma unicamente “cash". Il direttore sportivo Davide Vagnati sta sondando il mercato in cerca del sostituto di Milinkovic-Savic: in pole c'è Elia Caprile. Anche questa trattativa potrebbe coinvolgere un calciatore del Torino offerto come contropartita al Cagliari, che sicuramente riscatterà il cartellino di Caprile proprio dal Napoli per 8 milioni di euro, come da accordi di gennaio.

Simeone offerto al Torino?

Imagen del artículo:Uno scambio da Napoli per arrivare a Milinkovic-Savic?

Giovanni Simeone

Il Cholito potrebbe lasciare i partenopei dopo tre stagioni. L’attaccante argentino sarebbe in predicato di finire al Torino nell’ambito dell’operazione che condurrebbe a Napoli il portiere Milinkovic-Savic. Il giornale La Stampa scrive: "Vincere lo scudetto e poi salutare Napoli".

"La missione di Giovanni Simeone è chiara, a maggior ragione con quel contratto in scadenza tra un anno che non verrà rinnovato, e la voglia di tornare a giocare con continuità è più di un assist per chi lo segue da tempo. Come il Toro, che non ha mai mollato la presa sul Cholito e ora vuole garantirsi l’attaccante argentino per rifondare il reparto. I 39 gol segnati in 37 partite di questo campionato pesano sui ragionamenti futuri dei granata, mentre può essere pericoloso affidarsi al rientro di Zapata dal grave infortunio per risolvere i problemi offensivi. Così il ritorno di fiamma del Toro per Simeone va a braccetto con il corteggiamento del Napoli per il portiere Vanja Milinkovic-Savic: una trattativa che può mettere d’accordo Cairo e De Laurentiis con il cartellino del bomber più un conguaglio a favore dei granata", riferisce il giornale torinese.

Ver detalles de la publicación