Venezia-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: esordio per Gourna-Douath e Salah-Eddine. C’è Soulé | OneFootball

Venezia-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: esordio per Gourna-Douath e Salah-Eddine. C’è Soulé | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·8 de febrero de 2025

Venezia-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: esordio per Gourna-Douath e Salah-Eddine. C’è Soulé

Imagen del artículo:Venezia-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: esordio per Gourna-Douath e Salah-Eddine. C’è Soulé

Pagine Romaniste (L. Meriggioli, E. Papi) – Dopo la l’amara eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan per la Roma è tempo di reagire. Domani alle ore 12.30 la squadra di Ranieri sarà ospite del Venezia allo Stadio Pier Luigi Penzo per la 24esima giornata di Serie A. Non sono stati convocati come anticipato in conferenza stampa da Ranieri, Hummels e Paredes, che dunque sono rimasti nella Capitale insieme allo squalificato Koné.

In settimana la Roma si recherà in Portogallo per l’andata dei playoff di Europa League contro il Porto, pertanto domani è previsto un importante turnover. Sir Claudio è pronto a far esordire in maglia giallorossa i due nuovi acquisti Gourna-Douath e Salah-Eddine. Riposerà anche Dybala, al suo posto è pronto Soulé con Pellegrini alle spalle di Dovbyk.


OneFootball Videos


LE PROBABILI FORMAZIONI DI VENEZIA-ROMA

La Roma domani affronterà la trasferta di Venezia, come una tappa di passaggio tra la delusione di Milano e i sogni europei di Oporto. Per l’occasione quindi Ranieri farà un forte turnover, lanciando dal 1’ tanti nuovi arrivi. Le prime novità si trovano già davanti a Svilar. Infatti esordirà in Serie A Nelsson, che prenderà il posto di Hummels. Vicino a lui saranno confermati Mancini e Ndicka. Sugli esterni potrebbero esserci altre novità: se è quasi sicuro del posto Rensch, è in corso il ballottaggio tra Salah-Eddine e Angeliño. A centrocampo ci dovrebbe essere una coppia inedita: Cristante e Gourna-Douath, all’esordio in giallorosso. L’attacco dovrebbe essere rivoluzionato rispetto alla gara del “Meazza”. Dovrebbe tornare dall’inizio Dovbyk, con Soulé e Pellegrini a supportarlo.

Il Venezia al contrario della Roma sarà focalizzato al cento per cento sulla partita, visti anche gli ultimi risultati sfortunati. Per l’occasione Di Francesco ritrova Oristanio, che giocherà nei due avanti insieme a Gytkjaer.

DOVE VEDERE LA SFIDA DEL PIER LUIGI PENZO

Venezia-Roma sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per seguire il match in tv bisognerà connettersi all’app Dazn da smart tv, console di gioco, Amazon FirestickGoogle Chromecast o TIMVISION BOX.

ARBITRA ZUFFERLI. AL VAR CHIFFI

Il match contro il Venezia sarà diretto da Zufferli della sezione di Udine, con Lo Cicero e Dei Giudici ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Tremolada. In sala VAR ci sarà Chiffi, coadiuvato da Mariani nel ruolo di AVAR. I precedenti dei giallorossi con il fischietto friulano in questa stagione sono due: una vittoria (Roma-Genoa 3-1) e una sconfitta (Roma-Empoli 1-2).

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Gytkjaer, Oristanio. Allenatore: Di Francesco. A disposizione: Joronen, Marcandalli, Grandi,Haps , Carboni, Condé, Bjarkason, Yeboah, Doumbia, El Haddad, Ellertsson. Squalificati: Diffidati: Indisponibili: Stankovic, Svoboda, Crnigoj, Sagrado, Sverko, Duncan, Sagrado.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Nelsson, Mancini, Ndicka; Rensch, Gourna-Douath, Cristante, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Gollini, De Marzi, Nelsson, Abdulhamid, Celik, Salah-Eddine, Gourna-Douath, Baldanzi, El Shaarawy, Shomurodov. Squalificati: Koné. Diffidati: Cristante, Mancini, Saelemaekers. Indisponibili: Koné, Marin, Hummels, Paredes.

Arbitro: Zufferli. Assistenti: Lo Cicero-Dei Giudici. IV Uomo: Tremolada. VAR: Chiffi. AVAR: Mariani.

Ver detalles de la publicación