Venturi: "Partita da affrontare con coraggio e attenzione" | OneFootball

Venturi: "Partita da affrontare con coraggio e attenzione" | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·12 de octubre de 2024

Venturi: "Partita da affrontare con coraggio e attenzione"

Imagen del artículo:Venturi: "Partita da affrontare con coraggio e attenzione"

Verona - Tornano le gialloblù allo stadio 'Olivieri' per la 6a giornata di campionato, in programma domani, domenica 13 ottobre (ore 16.30) contro l'Orobica Calcio Bergamo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube della FIGC Femminile.

Il Verona - reduce dalla prima vittoria in campionato a Solofra contro la Vis Mediterranea - torna in via Sogare di fronte al proprio pubblico. In provincia di Avellino le gialloblù si sono imposte per 2-0 con una rete realizzata per tempo. Al 10' Dallagiacoma ha sbloccato il match con un colpo di testa, su assist di Duchnowska, e al 58' Peretti ha chiuso i conti con un tiro di collo pieno da fuori area al volo. Tre punti che hanno dato morale alle ragazze di mister Venturi, ora al quattordicesimo posto in classifica, e che le proiettano direttamente verso due nuove sfide - contro Orobica e Pavia - che anticipano il weekend di pausa.


OneFootball Videos


L'Orobica, neopromossa in Serie B, attualmente si trova al nono posto in classifica con sei punti, e in occasione dell'ultimo turno di campionato ha perso fuori casa per 3-0 contro l'Arezzo. Per le bergamasche finora sono arrivate due vittorie in campionato, contro Chievo e Vis Mediterranea.

L'ultimo incontro tra le due formazioni in riva all'Adige risale al 30 novembre 2019, in occasione dell'8a giornata di Seria A Femminile 2019/20. La partita si concluse con un netto 3-0 in favore delle gialloblù, grazie alle reti di Solow, Cantore e Pirone.

Queste le parole di mister Giacomo Venturi alla vigilia del match: "L'Orobica è una delle quattro avversarie neopromosse, sono una squadra a cui rivolgere sicuramente grande attenzione. Si tratta di una formazione molto intensa, di gamba e che corre tanto durante l'arco dei 90 minuti, giocando anche con un modulo diverso dal solito. Domani dovremo presentarci con coraggio ed attenzione per portare a casa altri punti importanti. Abbiamo fatto tante cose buone finora, ma è necessario continuare con grinta e coraggio, provando a razionalizzare i momenti della partita e rimanendo concentrate, così da concretizzare il grande lavoro svolto in allenamento. Dobbiamo rimanere motivate per mettere in pratica i nostri principi di gioco, e per fare ciò ci servirà ovviamente anche la fiducia e tutto il supporto del nostro pubblico".

Ver detalles de la publicación