Vittoria amara: Catania vince ma saluta i playoff | OneFootball

Vittoria amara: Catania vince ma saluta i playoff | OneFootball

Icon: SportsEye

SportsEye

·15 de mayo de 2025

Vittoria amara: Catania vince ma saluta i playoff

Imagen del artículo:Vittoria amara: Catania vince ma saluta i playoff

Il Catania vince ma viene eliminato dai playoff: avanza il Pescara

La corsa promozione del Calcio Catania si è interrotta allo stadio Adriatico, dove nonostante una vittoria per 2-1 contro il Pescara, gli etnei sono stati eliminati dal primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Il risultato dell'andata (0-1 in favore degli abruzzesi) e il miglior piazzamento in classifica dei padroni di casa hanno determinato l'esito finale del doppio confronto.


OneFootball Videos


La partita si è rivelata avara di emozioni nel primo tempo, con entrambe le squadre che hanno faticato a creare occasioni da gol, quasi studiandosi a vicenda in attesa della ripresa. È stato proprio nel secondo tempo che la sfida si è accesa, quando al 72' Di Gennaro ha sbloccato il risultato per il Catania, sfruttando al meglio un cross di Stoppa e battendo il portiere Plizzari.

La gioia degli etnei è durata poco: proprio Stoppa, protagonista dell'assist, ha perso un pallone pericoloso che ha innescato il contropiede del Pescara, conclusosi con la rete del pareggio firmata da Tonin all'80'. Quando ormai la qualificazione sembrava decisa, il Catania ha trovato la forza di segnare nuovamente con Montalto al 96', ma il gol è risultato inutile ai fini del passaggio del turno.

Gli uomini di Toscano, nonostante il successo di misura in trasferta, escono così di scena dalla competizione che avrebbe potuto riportarli in Serie B. Il Pescara di Baldini, forte del vantaggio accumulato all'andata, riesce a resistere nel maxi recupero e festeggia la qualificazione al secondo turno nonostante la sconfitta.

Insieme agli abruzzesi avanzano anche Crotone, Giana Erminio, Vis Pesaro e Atalanta U23, che si aggiungono a Vicenza, Ternana e Audace Cerignola già qualificate. Per i rossazzurri, invece, cala il sipario su una stagione che aveva acceso le speranze di un ritorno in cadetteria.

La delusione è palpabile nell'ambiente catanese, con tanta rabbia e rammarico per un'eliminazione che lascia l'amaro in bocca, soprattutto considerando la vittoria ottenuta in trasferta che, con un risultato diverso all'andata, avrebbe potuto significare il passaggio del turno.

Fonte: Catania Mood, Messina Sportiva

Ver detalles de la publicación