We Are Sport: la terza edizione al KONAMI Youth Development Centre | OneFootball

We Are Sport: la terza edizione al KONAMI Youth Development Centre | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·6 de abril de 2025

We Are Sport: la terza edizione al KONAMI Youth Development Centre

Imagen del artículo:We Are Sport: la terza edizione al KONAMI Youth Development Centre

Presso il KONAMI Youth Development Centre si è svolta la terza edizione di We Are Sport, un evento dedicato all'inclusione di tutte le disabilità nel mondo del calcio, per celebrare la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace.

Per tutta la mattinata di sabato 29 marzo i campi di Interello sono stati animati da un susseguirsi di partite di diverse specialità di calcio per ogni abilità. L’obiettivo dell’iniziativa è di dare visibilità alle varie discipline, accomunate dall’inestimabile valore dello sport come strumento di affermazione del sé e di inclusione sociale. L’evento ha visto la partecipazione di diverse associazioni del terzo settore, tra cui la Bebe Vio Academy, con cui il Club e in particolare il Settore Giovanile mantengono una costante e proficua collaborazione e Real Eyes Sport, associazione di promozione dello sport per ciechi e ipovedenti guidata da Daniele Cassioli, che è tornata a Interello per questa speciale occasione.


OneFootball Videos


Protagoniste anche Inter Special e Snakes Milano. Le due squadre, gemellate con il nostro Club, disputano rispettivamente il torneo FIGC Calcio Paralimpico e Sperimentale e il Campionato italiano di PowerChair Football. Per la prima volta presente al KONAMI Centre è Accademia Isola Bergamasca, un’associazione che partecipa all’Inter Grassroots Program e che ha portato a We Are Sport un progetto di calcio che integra diverse disabilità in un’unica esperienza di gioco.

Hanno partecipato alle attività anche ragazze e ragazzi del nostro Settore Giovanile, a conferma dell’importante integrazione delle attività di CSR dell’Inter nel programma formativo del Settore Giovanile. Presente all'evento anche il Vice President Javier Zanetti che ha dichiarato:

Insieme a Zanetti, il saluto istituzionale da parte del Club è stato portato ai ragazzi dal Chief of Staff Max Catanese. Dopo la premiazione dei vincitori, tutti i partecipanti si sono raccolti a festeggiare questa giornata di sport con un rinfresco organizzato insieme al catering inclusivo di Pit’sa. L'iniziativa è stata realizzata con il supporto di Enel, Official Energy Partner dell'Inter, che conferma il proprio impegno nel promuovere i valori di inclusione e sostenibilità attraverso lo sport.

Ver detalles de la publicación