Juventusnews24
·19 de mayo de 2025
Yildiz si fa perdonare: due assist per avvicinare la Champions, e quelle parole nel post partita… La serata perfetta del dieci

Juventusnews24
·19 de mayo de 2025
È Kenan Yildiz l’MVP della sfida andata in scena ieri sera all’Allianz Stadium tra Juventus e Udinese. Una gara di fatto da dentro e fuori per la squadra di Tudor, che aveva un solo risultato per essere sicura di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici al quarto posto e presentarsi all’ultima giornata di campionato con il destino nelle proprie mani. È stata la serata del rientro di Yildiz, che dopo l’ingenuità contro il Monza che non gli ha consentito di prendere parte alle ultime due partite è tornato in campo con tanta voglia di dimostrare di essere una risorsa valida e su cui fare affidamento e non soltanto un giovane da gestire e da far crescere.
I numeri raccolti da Sofascore evidenziano come quella di ieri sia davvero stata la serata della stellina turca: 89 minuti sul terreno di gioco, due assist per i sigilli di Nico Gonzalez e Vlahovic, 76 tocchi del pallone e l’88% di passaggi precisi. Anche tre tiri, di cui due fuori e uno bloccato e sei duelli vinti sui tredici confronti totali. Poi quelle parole in conferenza stampa nel post partita, quantomeno di pari importanza a quanto visto in campo: «Sono contento per la squadra, chiedo ancora scusa alla squadra e ai tifosi. Abbiamo lavorato duramente sta settimana, ora abbiamo un’altra finale. Tutti mi hanno aiutato a livello mentale. Mi dispiace molto per la squadra e per i tifosi, queste due settimane sono state lunghe per me. Non è finito niente, abbiamo un’altra finale col Venezia. Dobbiamo guardare solo là, vinciamo questa partita fino alla fine». C’è tutto in queste parole: consapevolezza, voglia di dimostrare e di conquistare quell’obiettivo minimo di così vitale importanza, per guardare al futuro con più ottimismo.