Youth League, Inter-Lille 3-1. Nerazzurri agli ottavi di finale | OneFootball

Youth League, Inter-Lille 3-1. Nerazzurri agli ottavi di finale | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·11 de febrero de 2025

Youth League, Inter-Lille 3-1. Nerazzurri agli ottavi di finale

Imagen del artículo:Youth League, Inter-Lille 3-1. Nerazzurri agli ottavi di finale

L’Inter Primavera supera il Lille per 3-1 nei sedicesimi di finale della UEFA Youth League e vola agli ottavi grazie a una prestazione spettacolare. Protagonista assoluto Spinaccè, autore di una doppietta nel primo tempo, con Mosconi che sigla il tris nella ripresa. I nerazzurri hanno dominato gran parte del match, ma si sono trovati a fronteggiare un Lille mai domo che ha trovato il gol della bandiera nel finale con Lachaab. La squadra di Zanchetta ora dovrà attendere il sorteggio, che andrà in scena venerdì 14 febbraio alle ore 13, per conoscere il nome del prossimo avversario.

L’Inter inizia il match con il piede sull’acceleratore, sfiorando il vantaggio già al 2’ con Mosconi, il cui colpo di testa viene neutralizzato dal portiere Merzouk. La pressione nerazzurra continua e al 15’ Alexiou ci prova sempre di testa, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 17’ è Calligaris a salire in cattedra con una parata straordinaria sul tentativo a botta sicura di Diaoune, salvando il risultato. I ragazzi di Zanchetta continuano a premere e al 21’ Venturini, con un potente destro, sfiora il gol tirando alto di poco. Dopo qualche minuto è ancora Diaoune a provarci per il Lille, ma Calligaris blocca senza difficoltà. Poi sale in cattedra Spinaccè: al 32’ l’attaccante interista inventa un capolavoro, sfruttando un cross dalla sinistra di Zanchetta e realizzando un fantastico gol di tacco al volo che porta l’Inter sull’1-0. Il raddoppio arriva appena tre minuti dopo: Mosconi calcia dal limite, il portiere del Lille non trattiene e Spinaccè è lesto ad avventarsi sul pallone, insaccando e realizzando la sua doppietta personale. Il Lille tenta di reagire e al 45’ Faiz sfiora il gol con una conclusione angolata, ma Calligaris si supera ancora una volta deviando in corner.


OneFootball Videos


Nel secondo tempo i nerazzurri amministrano il vantaggio senza rinunciare a cercare il terzo gol. Al 54’ De Pieri ci prova con un sinistro insidioso, ma Merzouk respinge in angolo. La rete del 3-0 arriva al 58’: Spinaccè, sempre pericoloso, calcia in porta trovando la respinta imprecisa del portiere francese, sulla quale Mosconi si avventa con freddezza, siglando il tris per l’Inter. Il Lille cerca di reagire: Faiz prova a sorprendere Calligaris con un mancino velenoso che termina fuori di poco. Al 69’ Akale tenta una spettacolare acrobazia, ma anche lui non trova lo specchio della porta. I nerazzurri sfiorano il poker all’80’, quando Romano, con un sinistro a giro dal limite, manda il pallone vicinissimo all’incrocio dei pali. Nel finale, al 90’, gli ospiti trovano il gol della bandiera: Lachaab triangola bene con un compagno e, solo davanti a Calligaris, insacca il definitivo 3-1.

INTER-LILLE 3-1 | TABELLINO

Marcatori: 32', 35' Spinaccè (I), 58' Mosconi (I), 90' Lachaab (L). INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Alexiou, 3 Cocchi; 7 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Topalovic (16 Berenbruch 61'); 10 De Pieri (19 Romano 76'), 9 Spinaccè (18 Lavelli 76'), 11 Mosconi (20 Pinotti 61'). A disposizione: 12 Zamarian, 13 Garonetti, 14 Maye, 15 Cerpelletti, 17 Vukoje. Allenatore: Andrea Zanchetta LILLE (4-3-3): 1 Merzouk; 3 Nagera, 5 Cossier, 4 Hamidi (13 Goffi 63'), 2 Mpamba-Muanda; 6 Baret, 7 Faiz, 8 Imbondo (19 Boussadia 63'); 11 Lachaab, 10 Diaoune, 9 Ayodele (20 Akale 63'). A disposizione: 16 Sajous, 12 Lucea, 14 Apkakou, 15 Hallez, 17 Livemont, 18 Hadiri. Allenatore: Stephane Pichot

Ammoniti: Diaoune (L), Zanchetta (I).

Arbitro: Menelaos Antoniou Assistenti: Giorgios Charalampous - George Kontemeniotis Quarto uomo: Luca Zufferli

LA CRONACA DEL MATCH

90'+4' Fischio finale: Inter-Lille 3-1. I nerazzurri volano agli ottavi di finale di Youth League. 90' Quattro minuti di recupero. 90' GOL Lille. Lachaab apre e chiude la triangolazione e da solo davanti a Calligaris non sbaglia. 80' Romano con un sinistro a giro dal limite va vicinissimo al poker. 69' Acrobazia di Akale con la palla che finisce fuori di poco. 65' Faiz dalla destra ci prova con il mancino, la palla finisce fuori non di molto. 58' GOOOOOOOOOOOLLLLLL INTER!!! Mosconi fa tris. Spinaccè entra in area e calcia in porta, Merzouk respinge ancora una volta non benissimo e Mosconi da pochi passi non sbaglia. 54' De Pieri parte dalla destra, converge e di sinistro calcia in porta trovando la pronta risposta di Merzouk che devia in angolo. 46' Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+2' Fine primo tempo: Inter-Lille 2-0. Spinaccè con una gran doppietta sta trascinando i nerazzurri. 45' Due minuti di recupero. 45' Faiz dalla destra converge, entra in area e calcia sul palo più lontano trovando ancora una risposta miracolosa di Calligaris che si allunga e devia in corner. 35' GOOOOOOOOOLLLLLLL INTER!!! E sono due ed è ancoraSpinaccè a far esultare i nerazzurri. Mosconi dal limite ha tentato il tiro trovando l'incertezza dell'estremo difensore del Lille che ha regalato la palla a Spinacce, il quale da pochi passi ha realizzato la sua personale doppietta. 32' GOOOOOOLLLLLLLLL INTER!!! Spinaccè con un capolavoro porta in vantaggio i nerazzurri: cross dalla sinistra di Zanchetta e colpo di tacco al volo dell'attaccante interista che non lascia scampo al portiere francese. 28' Diaoune di sinistro dal limite lascia partire un tiro che Calligaris blocca senza nessun problema. 21' Nerazzurri ancora pericolosi con Venturini che con un potente destro tira alto non di molto. 17' Parata straordinaria di Calligaris su Diaoune che a botta sicura ha cercato il gol del vantaggio. 15' Alexiou di testa anticipa tutti ma il tentativo finisce fuori dallo specchio della porta. 10' Primi dieci minuti di studio per le due squadre. 2' Mosconi ci prova di testa, ma il portiere dei francesi è attento e sventa la minaccia. 1' Fischio d'inizio: forza ragazzi, FORZA INTER!

Ver detalles de la publicación