Atalanta, Percassi: “De Ketelaere aveva 13 agenti intorno appena arrivato. Ecco come è andata” | OneFootball

Atalanta, Percassi: “De Ketelaere aveva 13 agenti intorno appena arrivato. Ecco come è andata” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·24 janvier 2025

Atalanta, Percassi: “De Ketelaere aveva 13 agenti intorno appena arrivato. Ecco come è andata”

Image de l'article :Atalanta, Percassi: “De Ketelaere aveva 13 agenti intorno appena arrivato. Ecco come è andata”

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport toccando diversi temi, tra cui l’arrivo di Charles De Ketelaere.

Arrivato dal Milan in prestito a Bergamo nell’estate del 2023, De Ketelaere ha convinto subito Gasperini, tanto da meritarsi il riscatto solamente una stagione dopo. L’Atalanta ha pagato il cartellino del fantasista belga circa 25 milioni di euro. Luca Percassi, amministratore delegato dei nerazzurri, ha svelato un retroscena sul suo arrivo: “Lui ha avuto un impatto perfetto già dal primo giorno. È arrivato all’alba e fino alle 5 del pomeriggio ha avuto intorno una miriade di agenti e consulenti: ne abbiamo contati 13, una cosa mai vista. Lui stava zitto e ascoltava. Finché gli abbiamo detto: “Charles ti fidi di noi?”. “Sì”. “Allora firma se no non arriviamo mai in fondo”. E lui ha firmato. Ecco, noi abbiamo bisogno di ragazzi così”.


Vidéos OneFootball


Atalanta, non solo Lookman: in estate pronto l’assalto delle big per De Ketelaere

L’Atalanta ha tanti pezzi pregiati in rosa. A partire da Ederson e Lookman, passando per De Ketelaere. Riuscire a trattenerli tutti non sarà semplice. Ma come ha dimostrato in questi ultimi anni, la Dea non si piega dinanzi a nessun club. Motivo per cui gli eventuali acquirenti dovranno presentare un’offerta importante per cercare di riuscire a strappare i gioielli “bergamaschi”. Percassi ha parlato così di Lookman: “Faremo di tutto per trattenerlo a fine stagione. Ma non deve restare controvoglia. In fondo abbiamo sostituito Zapata, Muriel e Gomez…”.

À propos de Publisher