DirettaCalcioMercato
·6 mai 2025
Atletico Madrid, Alvarez: “Rigore contro il Real? Non ho sentito il doppio tocco”

DirettaCalcioMercato
·6 mai 2025
A distanza di due mesi, l’attaccante dell’Atletico Madrid Julian Alvarez è tornato a parlare del suo rigore contro il Real Madrid.
Siamo a marzo, calci di rigore degli ottavi di finale di Champions League fra Atletico Madrid e Real Madrid. Tocca a Julian Alvarez, centravanti dei Colchoneros, tirare dal dischetto. Nella rincorsa l’ex attaccante del Manchester City scivola ma riesce comunque a spiazzare Courtois, salvo poi vedersi annullare il gol per un presunto doppio tocco. Questo episodio ancora oggi fa discutere molto e lo stesso attaccante ne è tornato a parlare in un’intervista.
Ecco le parole dell’argentino sull’episodio:
“Il doppio tocco? È successo tutto così in fretta. Sul momento non ho percepito che si trattasse di due tocchi e anche se fosse stato così, è molto difficile accorgersene. Con gli scarpini, non ho sentito un secondo contatto. Guardando il video in seguito, è molto buono, molto sottile, e ancora oggi molti di noi non sono sicuri che si sia trattato di due tocchi o meno. La decisione è stata presa molto rapidamente. È un peccato: abbiamo fatto una grande campagna e avremmo potuto vincere ai rigori. È frustrante.
Se sono rimasto scioccato? No, onestamente ho pensato: “Sono scivolato… ma è entrato”. Ho festeggiato ed è finita lì. Non ho visto nessun avversario lamentarsi. Con il tempo, altre persone hanno reagito. Ma non potevo discutere se non ero sicuro di me stesso. Pensavo che il VAR avrebbe risolto il problema. Non mi ero reso conto che si trattava di un dettaglio così sottile. Tutti hanno ancora dei dubbi.
L’ho guardato un milione di volte. Soprattutto quel giorno, era ovunque sui social media”.