BFC Academy, PFC Beroe è il primo Club estero affiliato | OneFootball

BFC Academy, PFC Beroe è il primo Club estero affiliato | OneFootball

Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·21 mai 2025

BFC Academy, PFC Beroe è il primo Club estero affiliato

Image de l'article :BFC Academy, PFC Beroe è il primo Club estero affiliato

Il bacino del progetto BFC Academy si allarga sempre più: con il termine della seconda stagione, oltre alla prestigiosa manifestazione che ha interessato i club affiliati, sono state poste le basi per espandere i colori rossoblù anche oltre al confine italiano. Infatti, il responsabile del settore giovanile, Loris Margotto, e il responsabile del progetto BFC Academy, Alessandro Ramello, sono stati ospiti recentemente del PFC Beroe, società bulgara, la prima estera – delle 53 totali – ad entrare nella cerchia delle affiliate, per una partnership nata grazie al supporto dell’agenzia Condor Sport Travel&Events.

LA VISITA I nostri responsabili sono stati accolti dai colleghi del club ospitante per uno scambio reciproco sulle metodologie di allenamenti nelle categorie più giovani e una visita all’interno del centro sportivo. Dopo una conferenza stampa di presentazione tenutasi presso il Comune di Stara Zagora, alla presenza di Martin Ivanov (Responsabile amministrativo del PFC Beroe Academy), tutta la dirigenza e amministrazione comunale, Margotto e Ramello hanno osservato le sedute di Under 11, 12, 14 e 15.


Vidéos OneFootball


PFC BEROE Fondato il 6 maggio 1916 nella città di Stara Zagora, il Beroe vanta otto titoli, divisi tra campionato (1985-1986), Coppa di Bulgaria (2010 e 2013), Balkan Cup (1968, 1969, 1982, 1984) e Supercoppa bulgara (2013). Conta, inoltre, partecipazioni alla Coppa UEFA. Tra i calciatori più significativi si evidenziano Petko Petkov (il miglior marcatore nella storia del club con 144 gol) ed Evgeni Yanchovski, che con 341 partite giocate è il giocatore con maggiori apparizioni.

À propos de Publisher