Calcionews24
·13 janvier 2025
Calcionews24
·13 janvier 2025
Il Bologna ha la sensazione di due punti gettati nel pareggio contro la Roma, visto la rimonta iniziale e il rigore beffa nel finale, ma ci sono alcuni spunti che sicuramente fanno stare sereno Italiano e uno di questi è la prova di Lewis Ferguson. Lo scozzese si mette in mostra in entrambi le fasi al centro del centrocampo e soprattutto si prende il peso del rigore del momentaneo 2-1: un gol che gli mancava da 10 mesi e il primo dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Di seguito le sue pagelle.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – «Rigore gelido e gol dopo 10 mesi. Gara di occhio (a Dybala e Koné) e di slanci mai sciocchi: solo un’ingenuità nel finale. Califfo».
CORRIERE DELLO SPORT 6.5 – «E’ in crescita atletica. Da mediano regge bene nei duelli fisici. Il gol gli farà bene: non segnava dal 30 marzo, prima del grave infortunio».
TUTTOSPORT 7 – «Interpreta il ruolo di mediano basso con diligenza in entrambe le fasi. Cerca di stare nel cuore del gioco. Freddissimo a trasformare il penalty».
LA REPUBBLICA 7.5 – «da capitano e mediano sta lì dove serve far legna, poi dal dischetto suggella la notte in cui si riprende il Bologna, anche se il finale è amaro».