DirettaCalcioMercato
·26 décembre 2024
DirettaCalcioMercato
·26 décembre 2024
Decisamente brillante questo finale di 2024 per Dean Huijsen: il centrale spagnolo è stato nominato MVP nel pareggio del Bournemouth contro il Crystal Palace.
Dopo i gol contro Tottenham e Manchester United, Dean Huijsen è stato scelto come migliore in campo in Bournemouth-Crystal Palace. Partita decisamente sontuosa di un giocatore che sta crescendo di settimana in settimana, e lo dimostrano anche i numeri della partita di oggi. È stato il migliore della partita in tutte queste statistiche: 93 tocchi, 67 passaggi completati, 94% di precisione nei passaggi, 5 placcaggi vinti e 11 duelli vinti.
MANCHESTER, ENGLAND – DECEMBER 22: Dean Huijsen of AFC Bournemouth celebrates scoring his team’s first goal with teammates during the Premier League match between Manchester United FC and AFC Bournemouth at Old Trafford on December 22, 2024 in Manchester, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
Nel momento magico del Bournemouth, sesto in Premier League con 29 punti in 18 partite, chi si sta letteralmente prendendo la scena è Dean Huijsen. Il difensore spagnolo dopo aver lasciato la Serie A, sta trovando continuità e fiducia ad alti livelli in Inghilterra con le Cherries.
Qualche giorno fa, l’ex Juve e Roma intervistato da La Gazzetta dello Sport, aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni sul suo adattamento in Premier League. “Qui in Inghilterra c’è una qualità assurda, è una magia la Premier League: ogni weekend puoi vincere o perdere contro chiunque. È un campionato meno tattico della Serie A, ma più veloce, intenso. E trovi campioni ovunque. Ma nessuno mi ha impressionato più di Haaland del Manchester City e di Son del Tottenham”
Addio alla Juventus. “Non è stata una mia decisione, ma non ho rimpianti: ogni giorno sono più soddisfatto della mia avventura al Bournemouth. Non mi sono pentito, anzi… Sono sempre più felice al Bournemouth. E non sono stupito del nostro sesto posto in Premier, siamo una mina vagante.
Abbiamo un ottimo allenatore come Andoni Iraola e tanti giocatori con potenzialità enormi: penso a Kluivert, Semenyo, Zabarnyi, Kerkez… Se sogno, io penso alla Champions. Ma vista la concorrenza, già qualificarsi per una delle Coppe europee sarebbe un risultato straordinario. Il prossimo anno mi piacerebbe andare in Europa e trovare Juve o Roma, che seguo sempre“.
Direct