PianetaSerieB
·13 mai 2025
Brescia, Maran: “Guardiola ha ragione, quando qui si vince, si gode. Futuro? Per adesso non penso a nulla”

PianetaSerieB
·13 mai 2025
Il Brescia di Rolando Maran a dieci minuti dalla fine della sfida contro la Reggiana ha trovato la rete decisiva per la salvezza. Una salvezza sofferta, come ha sottolineato lo stesso allenatore biancazzurro nel corso della conferenza stampa post partita, parole riportate dal sito tifobrescia.it, dove ha speso qualche parole di ringraziamento anche per i tifosi.
Ecco le sue parole
Sulla salvezza: “Come si fa ad andare contro Pep? sì, è vero, quando si vince a Brescia si gode. Non è stata una bella annata, ma l’obiettivo è stato centrato. Per me era troppo importante portare a casa la salvezza: onestamente non avrei aspettato un secondo a mettermi da parte se non mi sentivo l’uomo giusto. Abbiamo tirato fuori energie mentali importanti per arrivare ad arrivare a dieci minuti dalla fine. Brescia merita tanto, non la Serie C. Tutti i tifosi si sono compattati intorno alla squadra. Siamo stati pronti a rimanere attaccati ad ogni partita per arrivare a dieci minuti dalla fine a giocarci tutto. Siamo partita nel primo tempo che doveva finire 5-1 e l’abbiamo pareggiata. Ha fatto venire un po’ di paura a tutti, però è stata una partita in cui avevamo bisogno di tutto e di tutti“.
Sul campionato: “È stato più difficile quest’anno che arrivare ai play-off lo scorso anno. Il cambio in panchina ha stravolto tutto: il contraccolpo nella squadra è stato evidente. Per il tipo di annata, questo è un grande risultato. Abbiamo fatto un grande campionato in trasferta, mentre in casa siamo stati più timorosi“.
Sul futuro: “Ho talmente tanta gioia dentro che non sto pensando a nulla. Non voglio fare altre considerazioni così a caldo. Ho i ragazzi nello spogliatoio che mi aspettano per festeggiare“.
Sui tifosi: “Me lo dovete spiegare voi. Io gli faccio solo tanti applausi perché l’abbiamo vinta anche e soprattutto grazie a loro“.