gonfialarete.com
·10 janvier 2025
gonfialarete.com
·10 janvier 2025
Alla vigilia della sfida tra Milan e Cagliari, valida per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A, emergono importanti novità sulle assenze in casa rossoblù. Davide Nicola, tecnico del Cagliari, dovrà fare a meno di due pedine fondamentali: Yerry Mina e Zito Luvumbo.
Il difensore colombiano non figura nella lista dei convocati a causa dei problemi fisici che lo tormentano da tempo. Mina, già alle prese con un fastidio cronico al polpaccio sinistro, ha riportato anche una contusione alla caviglia destra dopo un contrasto con Dany Mota nella sfida contro il Monza. La decisione sul suo sostituto verrà presa domani, con José Luis Palomino e Mateusz Wieteska in pole per una maglia da titolare. Per Zito Luvumbo, out dalla gara del 14 dicembre contro l’Atalanta, Davide Nicola aveva già anticipato l’assenza in conferenza stampa. L’attaccante angolano punta ora a rientrare nella delicata sfida salvezza contro il Lecce, prevista per domenica 19 gennaio.
L’altra grande novità riguarda la porta del Cagliari: Elia Caprile farà il suo debutto da titolare con la maglia rossoblù. Arrivato di recente nell’operazione che ha portato Simone Scuffet al Napoli, Caprile indosserà la maglia numero 25 e guiderà la difesa nella sfida di San Siro. In conferenza stampa, Nicola ha espresso fiducia nei suoi uomini nonostante le assenze: “Porteremo il nostro gioco a Milano. Ho sostituti di esperienza per Yerry Mina e sono certo che Caprile saprà farsi trovare pronto”. Ecco la lista dei ventidue giocatori disponibili per la trasferta contro il Milan:
Portieri: Elia Caprile, Velizar Iliya-Iliev, Alen Sherri. Difensori: Tommaso Augello, Paulo Azzi, Sebastiano Luperto, Adam Obert, José Luis Palomino, Mateusz Wieteska, Gabriele Zappa, Nadir Zortea. Centrocampisti: Michel Adopo, Alessandro Deiola, Mattia Felici, Gianluca Gaetano, Antoine Makoumbou, Răzvan Marin, Matteo Prati, Nicolas Viola. Attaccanti: Gianluca Lapadula, Leonardo Pavoletti, Roberto Piccoli.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com