Cagliari, Nicola: “Avevamo preparato così la partita. Su Coman e Adopo…” | OneFootball

Cagliari, Nicola: “Avevamo preparato così la partita. Su Coman e Adopo…” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·9 février 2025

Cagliari, Nicola: “Avevamo preparato così la partita. Su Coman e Adopo…”

Image de l'article :Cagliari, Nicola: “Avevamo preparato così la partita. Su Coman e Adopo…”

Intervenuto durante il post partita Davide Nicola ha commentato la vittoria del suo Cagliari contro il Parma di Pecchia.

Quanto pesa questa vittoria?Indubbiamente tanto. La classifica di oggi ci da energia mentale, ma basterebbe una sconfitta a ributtarci nuovamente giù. I ragazzi sono stati molto pazienti, capaci di non farsi prendere dalla frenesia. Sono contento per loro perchè vedo come lavorano. Quando vinci contro una avversario così ti da coraggio. Nel corso del campionato è importante cercare punti contro chiunque, non solo contro le concorrenti. Credo altresì che questa squadra abbia sempre dimostrato la consapevolezza e l’umiltà di capire che deve giocarsi la gara contro chiunque”


Vidéos OneFootball


Che impatto di Coman! “Quando arriva un giocatore con queste qualità è abituato a certi palcoscenici tutto è più facile. Ha giocato l’ultima partita un mese fa, ed ha avuto bisogno di un pizzico di riatletizzazione. Oggi sono contento perchè questa squadra dimostra di avere un’identità precisa”.

Era la partita che aveva preparato? “Si, con attenzione ad un aspetto pratico dell’avversario, ovvero le ripartenze. Pur rispettando l’avversario , cerco di avere il baricentro alto. Siamo stati abili ad avere pazienza, così come il pubblico, che ci ha esortati ad averla”.

La sua espressione gioiosa dopo il goal di Adopo? “Sentivo che questa poteva essere la volta buona, e pensavo ci fosse riuscito. Del resto glielo avevo detto in settimana”.

À propos de Publisher