Calvarese: “Rigore in Catanzaro-Modena? Giusto non assegnarlo, ecco perché” | OneFootball

Calvarese: “Rigore in Catanzaro-Modena? Giusto non assegnarlo, ecco perché” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·7 octobre 2024

Calvarese: “Rigore in Catanzaro-Modena? Giusto non assegnarlo, ecco perché”

Image de l'article :Calvarese: “Rigore in Catanzaro-Modena? Giusto non assegnarlo, ecco perché”

Gianpaolo Calvarese ha dedicato un approfondimento al discusso contatto di Catanzaro-Modena tra Botteghin e Pittarello. Mister Fabio Caserta anche in sala stampa ha polemizzato reclamando un rigore che a velocità naturale sembra addirittura netto, ma l’ex arbitro e VAR sul proprio sito CALVAR.it ha spiegato che non è così.

Episodio molto discusso nel finale di Catanzaro-Modena: i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un contatto in area tra Eric Botteghin, difensore dei Canarini, e Filippo Pittarello. Una situazione che live sembrerebbe da calcio di rigore. Però, andando a vedere l’ultimo replay (e nonostante la qualità delle immagini in B non sia ottimale), la dinamica risulta più chiara, e diversa.


Vidéos OneFootball


L’obiettivo del difensore brasiliano è quello di arrivare per primo sul pallone, e vi riesce. L’attaccante ci prova a sua volta, aprendo il compasso e mettendo il piede avanti: ma non vi riesce. Il contatto successivo tra gli scarpini è dinamicamente normale e non falloso, consequenziale a quanto accaduto prima. Di certo, se fosse stato Pittarello a prendere il pallone, il contatto sarebbe stato da rigore.

À propos de Publisher