PianetaSerieB
·19 décembre 2024
PianetaSerieB
·19 décembre 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Cannavaro verso la cadetteria: ipotesi Palermo
Il Palermo è in crisi praticamente da inizio anno: i rosanero stanno replicando il cammino mediocre della scorsa stagione e la posizione di Alessio Dionisi è ora in bilico. L’allenatore ex Sassuolo, proprio contro la sua ex squadra, si gioca la panchina. come riferito da TMW, una sconfitta potrebbe essere fatale per il tecnico e per l’eventuale sostituto spunta il nome di Fabio Cannavaro. Il tecnico è fermo dalla salvezza con l’Udinese in attesa di una nuova esperienza e Palermo potrebbe essere il posto giusto.
Salta l’affare Verdi-Modena
Nelle scorse ore avevamo parlato dell’interesse del Modena nei confronti di Simone Verdi, ma adesso la situazione in casa dei canarini sarebbe cambiata. Come riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, il club di Serie B avrebbe abbandonato la pista che porta al giocatore del Como per puntare su chi fa già parte della rosa. In particolare la società e l’allenatore sarebbero soddisfatti delle ultime prestazioni di Defrel e Palumbo e per questo si potrebbe non ricorrere al calciomercato.
Biglietti delle partite del Pisa: è boom sia in casa che in trasferta!
Modena-Pisa si avvicina: da oggi pomeriggio la società emiliana ha messo in vendita i tagliandi per il settore ospiti. In due ore, il numero di biglietti venduti ai tifosi nerazzurri ha toccato circa quota mille, 980 per l’esattezza. E il numero di tifosi del Pisa al seguito della squadra di Inzaghi è destinato a salire, considerando che ci sono ancora tre giorni per acquistare il tagliando. Ricordiamo che la capienza del settore ospiti del “Braglia” è notevole, potendo contenere fino a 3.200 tifosi.
Come apprendiamo da calciopisa.it, dopo un solo giorno di vendita, iniziata ieri pomeriggio, i botteghini della Cetilar Arena hanno fatto registrare quasi il tutto esaurito anche per Pisa-Sassuolo del 26 dicembre. La Curva Nord è praticamente sold out, mentre restano disponibili alcune decine di biglietti in gradinata, in tribuna inferiore e in tribuna superiore. Poche volte si è vista una risposta così fulminea.