Cessione Spezia, paradossa Cosenza e la rinascita di Forte: le news del lunedì di Serie B | OneFootball

Cessione Spezia, paradossa Cosenza e la rinascita di Forte: le news del lunedì di Serie B | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·6 janvier 2025

Cessione Spezia, paradossa Cosenza e la rinascita di Forte: le news del lunedì di Serie B

Image de l'article :Cessione Spezia, paradossa Cosenza e la rinascita di Forte: le news del lunedì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata


Vidéos OneFootball


Paradosso Cosenza

canali della Lega B hanno diffuso un’interessante statistica inerente alla prima metà di stagione del Cosenza, al momento ultimo in classifica per via della nota penalizzazione che vede i Lupi privati di 4 dei 21 punti effettivamente raccolti sul campo nelle prime 20 giornate.

In particolare, dallo studio in oggetto emerge come i silani siano stati, al giro di boa, la compagine con il maggior numero di conclusioni poste totali poste in essere in campionato (ben 297).

Nessuno ha fatto meglio dei bruzi sotto questo aspetto ma, a fare da contraltare, emerge anche un surreale, annesso dato: l’attacco della truppa di Massimiliano Alvini è infatti il terzo meno prolifico del campionato (19 reti realizzate, al pari di Südtirol e Salernitana), con le sole Carrarese (18) e Frosinone e Cittadella (17) ad aver fatto peggio.

Stats che fanno emergere l’inscalfibile determinazione e voglia di non mollare mai dei rossoblù, ma anche la necessità di rinforzi che possano migliorare le percentuali realizzative.

Cessione Spezia

Stando a quanto riportato da fonti statunitensi e confermato da Il Secolo XIX, la famiglia Platek sarebbe vicina a cedere una parte delle proprie quote azionarie nello Spezia ad alcuni presunti investitori: obiettivo, immettere soldi freschi e consolidare il progetto tecnico-sportivo degli Aquilotti. Di seguito il punto di TMW:

“La famiglia Platek starebbe per cedere una quota del pacchetto azionario a un importante imprenditore per iniziare a uscire di scena gradualmente dal club passando poi la mano in maniera definitiva in un futuro non ancora precisato. L’idea infatti sarebbe quella di lasciare il club progressivamente, iniziando intanto a trovare investitori qualificati e pronti a immettere denaro fresco. Questo primo passaggio di quote potrebbe essere ratificato verso fine gennaio o al massimo dopo il 3 febbraio, giorno in cui chiuderà il mercato invernale. Nei prossimi giorni dunque potrebbero emergere maggiori dettagli sul nuovo azionista e capire se potrà essere lui a rilevare il pacchetto azionario in mano agli imprenditori statunitensi oppure se sarà anche in futuro un socio di minoranza della nuova proprietà. Quello che appare certo è che l’avventura dei Platek, iniziata nel febbraio del 2021 quando rilevarono lo Spezia da Gabriele Volpi, sembra avviarsi verso la conclusione”

La rinascita di Forte

Tornato fra i convocati dell’Ascoli di Mimmo Di Carlo cinque mesi dopo la squalifica per la nota vicenda calcioscommesse che lo aveva coinvolto, Francesco Forte ha subito trovato la via del goal con la maglia del Picchio a margine del match, valido per il Girone B di Serie C, sul campo della Pianese.

Partito subito titolare, lo Squalo ha infatti aperto le danze al 35′, portando avanti i marchigiani e ponendo forse una definitiva pietra sui complicatissimi mesi vissuti lontano dal rettangolo verde. Un goal a dir poco liberatorio…

À propos de Publisher