Como-Inter, la giornata in diretta | OneFootball

Como-Inter, la giornata in diretta | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·23 mai 2025

Como-Inter, la giornata in diretta

Image de l'article :Como-Inter, la giornata in diretta

Sale sempre di più la tensione e parte il countdown verso il fischio d'inizio di Como-Inter, gara valida per l'ultima giornata della Serie A 2024/25. Sarà una serata al cardiopalma: al Sinigaglia i nerazzurri arrivano con 78 punti, a meno uno dalla capolista Napoli. Nella giornata di giovedì la squadra di Simone Inzaghi si è allenata al BPER Training Centre, per preparare la sfida contro i lariani.

I PRECEDENTI

Como e Inter si incrociano nuovamente in Serie A, rinnovando una sfida che conta 27 precedenti nella storia della competizione. Il bilancio sorride ai nerazzurri, avanti con 18 vittorie, contro sei successi dei lariani e tre pareggi a completare il quadro. L’Inter ha un dominio recente assoluto: otto vittorie consecutive contro il Como in Serie A, con appena due reti concesse. Al Sinigaglia, la squadra nerazzurra ha sempre trovato la via del gol nelle ultime quattro trasferte di campionato contro il Como.


Vidéos OneFootball


LE STATS DEI NERAZZURRI

La stagione dell’Inter è stata costruita anche sui dettagli. Su tutti, la cura dei calci piazzati: 25 gol su palla inattiva nel 2024/25, più di ogni altra squadra nei top cinque campionati europei. Fisicità, qualità e organizzazione: l’Inter è la squadra che ha vinto più duelli in percentuale in questa Serie A (53.2%), a conferma della propria supremazia anche nei corpo a corpo. La squadra di Inzaghi ha realizzato 112 gol stagionali considerando tutte le competizioni: è il secondo miglior dato nella storia nerazzurra, dietro solo alla stagione 2019/20 (113).

Anche il gioco aereo è una delle armi letali di questa Inter: 15 gol di testa, primato nei top cinque campionati europei. La squadra nerazzurra eccelle anche nel palleggio offensivo: ben 11 gol sono arrivati al termine di una sequenza manovrata conclusa nell’area avversaria, meglio solo Barcellona (15) e Marsiglia (12) nei top campionati.

L'AVVERSARIO: COMO

Il Como, guidato da Cesc Fabregas, ha disputato un ottimo campionato dopo il ritorno in Serie A, piazzandosi ormai matematicamente al decimo posto. In questo momento i comaschi hanno 49 punti, ottenuti grazie a 13 vittorie e 10 pareggi. Nelle ultime cinque gare di campionato i lariani hanno ottenuto 4 vittorie contro Lecce, Genoa, Parma e Cagliari, mentre nel match giocato domenica scorsa hanno pareggiato 1-1 sul campo dell'Hellas Verona. Il miglior marcatore in campionato è Diao, autore di 8 reti. Fabregas dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Butez in porta, poi Vojvoda, Engelhardt, Kempf e Valle in difesa, Perrone e Da Cunha in mediana, mentre Caqueret, Nico Paz e Strefezza agiranno alle spalle di Douvikas.

38ª GIORNATA

Venerdì 23 maggio, ore 20:45 Como-INTER Napoli-Cagliari

Sabato 24 maggio, ore 18:00 Bologna-Genoa

Sabato 24 maggio, ore 20:45 Milan-Monza

Domenica 25 maggio, ore 20:45 Atalanta-Parma Empoli-Hellas Verona Lazio-Lecce Torino-Roma Udinese-Fiorentina Venezia-Juventus

SITUAZIONE DISCIPLINARE

SQUALIFICATI Como: Goldaniga (1) Inter: Inzaghi (allenatore, 1)

DIFFIDATI Como: Caqueret, da Cunha, Engelhardt, Kempf, Moreno, Roberto S., Strefezza Inter: Asllani, Bisseck, Çalhanoglu, Pavard

ARBITRO

L'arbitro di Como-Inter, gara valida per la 38ª giornata di Serie A sarà Davide Massa, della sezione di Imperia.

Arbitro: Massa Assistenti: Perrotti-Rossi Quarto ufficiale: Sacchi VAR: Mazzoleni Assistente VAR: Pezzuto

COMO-INTER, DOVE VEDERLA IN TV

Como-Inter, sfida valida per la 38ª giornata di Serie A, si disputerà venerdì 23 maggio alle 20:45 allo stadio Sinigaglia e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.

GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV

Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa della sfida che chiuderà la Serie A 2024/25. Il nostro Livematch pre Como-Inter sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:15. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.

À propos de Publisher