Conferenza stampa Conte: «Milan da scudetto, c’è massimo rispetto. Ecco come lo affronteremo» | OneFootball

Conferenza stampa Conte: «Milan da scudetto, c’è massimo rispetto. Ecco come lo affronteremo» | OneFootball

Icon: Milannews24

Milannews24

·29 mars 2025

Conferenza stampa Conte: «Milan da scudetto, c’è massimo rispetto. Ecco come lo affronteremo»

Image de l'article :Conferenza stampa Conte: «Milan da scudetto, c’è massimo rispetto. Ecco come lo affronteremo»

Conferenza stampa Conte, le parole alla viglia dell’allenatore del Napoli. Segui le ultimissime verso la sfida del Milan al Maradona

Verso Napoli Milan, le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa.

Ha già le idee chiare su come affrontare il Milan?Sarebbe un problema non avere le idee chiare a 24 ore dalla gara. Le idee sono molto chiare e le idee da attuare me le dà il campo, ciò che vedo, sono molto chiare. La felicità di aver recuperato uno come Neres, un po’ di disappunto che Anguissa sia tornato con qualche problemino, per aver perso Spinazzola, ma noi abbiamo affrontato ogni situazione col petto in fuori e cercheremo di prendere le migliori decisioni, sapendo che affrontiamo una squadra molto forte, costruita per vincere lo Scudetto poi ci sono annate particolari ed a gennaio hanno inserito giocatori forti, che conosco, ma dovremo fare attenzione. Affrontiamo il Milan che è una signora squadra, ha un ottimo allenatore, domani ancora di più di altre volte avremo bisogno del supporto del Maradona. Ci sarà da soffrire, lo dico in anticipo, ma nella sofferenza dovremo andare oltre l’ostacolo. Affrontiamo una squadra che aveva l’ambizione dello Scudetto e s’è rinforzato a gennaio per andare in Champions, grande rispetto ma mai paura“.


Vidéos OneFootball


In questo momento conta di più il sistema o gli interpreti? Sul 4-3-3 avete costruito le vostre fortune. Pure Okafor porterà a riflessioni?Anche Okafor, dimenticavo, ha avuto un problema agli adduttori, è stato fuori due giorni, s’è allenato ieri e oggi la rifinitura. Okafor è un giocatore da mettere a posto, per far sopportare determinati carichi, cosa che si sta facendo fatica un po’. Giusto perchè hai tirato il nome in ballo. Andiamo avanti provando a fare il meglio possibile con chi è a disposizione. Ho la fortuna di avere un gruppo di calciatori che dopo 8 mesi ha ottime conoscenze tattiche e sfrutteremo chi è più in forma. Non possiamo stare lì ad aspettare, chi è più indietro deve mettersi al passo degli altri“.

À propos de Publisher