Da De Ketelaere a Samardžić passando per Pašalić: la trequarti dell’Atalanta delude al fanta | OneFootball

Da De Ketelaere a Samardžić passando per Pašalić: la trequarti dell’Atalanta delude al fanta | OneFootball

Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·7 avril 2025

Da De Ketelaere a Samardžić passando per Pašalić: la trequarti dell’Atalanta delude al fanta

Image de l'article :Da De Ketelaere a Samardžić passando per Pašalić: la trequarti dell’Atalanta delude al fanta

L’Atalanta in 44 partite disputate ha realizzato ben 91 gol: eppure i numeri sarebbero potuti essere migliori se la trequarti fosse stata più incisiva…

La stagione dell’Atalanta, per il momento, può considerarsi positiva nonostante le eliminazioni subite inaspettatamente per mano di Bologna e Club Brugge in Coppa Italia e Champions League. In campionato la Dea attualmente è terza in classifica, ma a causa delle ultime tre sconfitte consecutive rimediate, la qualificazione alla prossima edizione della Champions è a rischio. Se il Bologna dovesse vincere questa sera, i nerazzurri verrebbero sorpassati e la Juventus, quinta, ha solamente due punti di svantaggio. Insomma, la truppa di Gasperini deve inevitabilmente cambiare marcia se vuole partecipare in Champions League anche l’anno prossimo.


Vidéos OneFootball


Atalanta, la trequarti delude: il focus

La trequarti è sempre stato il punto forte dell’Atalanta. Quest’anno, però, fatta eccezione Lookman, i trequartisti nerazzurri non stanno rendendo come previsto, specialmente in chiave fanta.

Charles DE KETELAERE

Il belga era partito alla grande riuscendo a realizzare 5 gol e 4 assist fino al 22 dicembre 2024. Dopo la doppietta siglata contro l’Empoli, però, ha avuto un calo impressionante e non è più riuscito a fornire bonus. Ci si aspettava di più dall’ex calciatore del Milan: per poter essere considerato un top non sono accettabili cali del genere.

Lazar SAMARDŽIĆ

Il campionato del fantasista serbo, per il momento, può considerarsi quasi anonimo. L’ex Udinese non è quasi mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di Gasperini. In 28 presenze ha realizzato solamente due gol e un assist. Numeri decisamente insufficienti. Al fanta è stato un acquisto ampiamente insufficiente finora.

Mario PAŠALIĆ

Rispetto a De Ketelaere e Samardžić, il croato ha qualche giustificazione dalla sua: in 27 presenze collezionate, in diverse ha giocato nei due di centrocampo, avendo così meno possibilità di realizzare bonus. Due gol e tre assist è il bottino stagionale del classe ‘95: c’è ancora tempo per migliorarlo, ma di certo il 30enne non è stato un elemento importante in chiave fanta.

Daniel MALDINI

L’ex Monza ha ancora più scusanti rispetto a Pašalić. Arrivato a fine gennaio, al momento ha collezionato solamente 132 minuti: ancora pochi per incidere. Gasperini crede molto in lui, ma si tratta di un colpo che può regalare gioie al fanta più per la prossima stagione rispetto a quella corrente.

À propos de Publisher