🟡🔮 Ds Lecce: “Diversi top club su Dorgu! Gallo interessa alla Roma” | OneFootball

🟡🔮 Ds Lecce: “Diversi top club su Dorgu! Gallo interessa alla Roma” | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·7 octobre 2024

🟡🔮 Ds Lecce: “Diversi top club su Dorgu! Gallo interessa alla Roma”

Image de l'article :🟡🔮 Ds Lecce: “Diversi top club su Dorgu! Gallo interessa alla Roma”

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, ha parlato a margine della Palermo Football Conference soffermandosi, in ottica mercato, anche sui pezzi pregiati della compagine salentina. Ecco quanto ripreso da TMW:

“Ogni societĂ  ha la sua strategia e il suo modello di lavoro. Quando io e Corvino siamo tornati a Lecce, era il periodo post-Covid. Tutte le societĂ  erano in difficoltĂ  economiche, Lecce compreso. Un club come il nostro aveva necessitĂ  di ripartire, rimettendo le finanze in linea con le nostre possibilitĂ . Ci Ăš stato chiesto di creare un patrimonio tecnico, facendo calcio all’insegna della sostenibilitĂ , con giovani di proprietĂ  destinati a fare plusvalenze. Non Ăš facile, ma siamo in Serie A da tre anni consecutivi e il lavoro ci ha quindi premiati. È dura perchĂ© il livello si Ăš alzato tantissimo, ma combatteremo per regalare un’altra gioia alla nostra gente”.


Vidéos OneFootball


Dorgu era giĂ  stato ceduto? SarĂ  lui la prossima plusvalenza? “Non Ăš vero che l’avevamo giĂ  venduto. È uno dei nostri giovani, attenzionati da tanti club importanti. Oggi pensiamo tutti alla salvezza, ma il futuro di Dorgu Ăš nelle sue mani. PuĂČ arrivare in un top club per le qualitĂ  che ha”.

Quanto ù stato vicino Gallo alla Roma? “Gallo ha fatto vedere e sta facendo vedere grandi cose. È un ragazzo che ù nel mirino di alcuni club, penso alla Roma. Non c’ù mai stata una trattativa diretta con loro, ma i giallorossi ci hanno davvero pensato”.

Per quanto riguarda lei, invece, ci conferma la chiamata del Palermo? “Assolutamente no. Io sono di Lecce, io sono tesserato per il Lecce e sono contentissimo di rappresentare la mia squadra del cuore. Palermo Ăš una grandissima piazza, ma non c’ù mai stato nulla. Poi per quanto riguarda le tante trattative tra noi e i rosanero, dico che non abbiamo mai avuto corsie preferenziali con nessuno. È chiaro perĂČ che, quando i nostri giocatori sono stati chiamati dal Palermo, difficilmente hanno potuto dire di no per la piazza che Ăš quella rosanero”.

Oggi al fianco di Corvino al Lecce, domani che ne sarĂ  di Trinchera? “Io mi vedo al Lecce, poi noi siamo figli dei risultati. I tifosi sono abituati a vederci in Serie A, ma oggi ci sono proprietĂ  straniere che dominano la scena e hanno potenzialitĂ  per fare un mercato importante. Noi cercheremo di difenderci e combattere come sempre in virtĂč della nostra pressione”.

À propos de Publisher