đŸŽ™ïž Empoli, D’Aversa: “Il risultato Ăš pesante, ma giocando cosĂŹ ci salveremo” | OneFootball

đŸŽ™ïž Empoli, D’Aversa: “Il risultato Ăš pesante, ma giocando cosĂŹ ci salveremo” | OneFootball

Icon: AreaFanta

AreaFanta

·16 février 2025

đŸŽ™ïž Empoli, D’Aversa: “Il risultato Ăš pesante, ma giocando cosĂŹ ci salveremo”

Image de l'article :đŸŽ™ïž Empoli, D’Aversa: “Il risultato Ăš pesante, ma giocando cosĂŹ ci salveremo”

D’Aversa, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Udinese. Ecco le sue parole, riportate da TMW:

Il match? “Sul 3-0 la resposabilitĂ  Ăš mia perchĂ© ho risparmiato Cacace togliendo un po’ di equilibrio alla squadra. Commentiamo una partita dove il risultato Ăš pesante, abbiamo avuto diverse occasioni con Kouame e Maleh per trovare il gol, chiaro che quando non segni poi quando sei contro l’Udinese hai contro una squadra di fisico e con qualitĂ . Difficile ottenere un risultato positivo, perĂČ sotto l’aspetto delle occasioni abbiamo gli stessi numeri dell’Udinese, perĂČ perdiamo 3-0. C’ù da ragionare su questo, queste prestazioni possono portarci all’obiettivo, datemi del pazzo ma sono sicuro che giocando cosĂŹ riusciremo a salvarci. Stiamo lottando in 8 ma sono convinto che saremo salvi a fine stagione, anche dopo questo 3-0”.


Vidéos OneFootball


Silvestri titolare o dualismo con Vasquez? “Abbiamo dovuto adattare qualche ragazzo in difesa, quindi ci serviva esperienza, Silvestri anche qui a Udine ha fatto vedere di essere un grande portiere. Pensavo per lui potesse essere uno stimolo giocare qui, nel finale ha mostrato qualche grande parata. Ci sono stati perĂČ degli episodi, in generale, dove ci Ăš mancata malizia, lĂŹ dobbiamo migliorare”. La mancanza di risultati puĂČ incidere mentalmente? “E’ un bel po’ che non facciamo risultato pieno e quindi Ăš normale faticare a pensare positivamente, perĂČ dobbiamo riuscire a restare sul pezzo. Settimana prossima siamo contro l’Atalanta, dobbiamo lavorare consapevoli che l’avversario Ăš piĂč forte ma con la rabbia per una sconfitta del genere. Possiamo trasformarla in energia positiva, poi la medicina migliore Ăš il risultato pieno, lavoriamo per vincere il prima possibile”.

Kouame ha fatto un buon esordio, servirà tempo per entrare nei meccanismi? “Chiaramente ci vuole tempo, ma ha fatto un’ottima prestazione, con Konate ho 4 giocatori offensivi che posso alternare. Chiaramente con il tempo Kouame migliorerà la conoscenza con i compagni”.

Assenze pesano? “Quello puĂČ influenzare come perĂČ influenza il non vincere da tanto tempo. Abbiamo tanti ragazzi importanti fuori ma devo ragionare su quelli che ho a disposizione. Mi preoccuperei se non costruissimo palle gol, chiaro che c’ù da pensare sul perchĂ© abbiamo perso 3-0. Sull’ultimo gol Ăš colpa mia perchĂš Cacace era diffidato e non volevo perderlo per squalifica, perĂČ cosĂŹ ho perso equilibrio. In generale non posso rimproverare nulla, dobbiamo solo lavorare per andare a caccia del risultato”. Nella ripresa dopo il buon primo tempo abbiamo visto un po’ di confusione, Maleh andava quasi ovunque: “SĂŹ Ăš un po’ la sua caratteristica, va dove gli pare, scherzo ovviamente (ride ndr). La squadra penso abbia fatto bene per un’ora di gioco, perchĂ© anche in avvio di ripresa abbiamo fatto una buona gara. C’ù stata un po’ di confusione a tratti e ho cercato allora di sistemare le cose in corsa, sia Maleh che Henderson possono giocare piĂč sulla trequarti. L’Udinese Ăš squadra fisica, Esposito Ăš giocatore tecnico, la partita sarebbe stata inizialmente intensa, Ăš un paio di settimane che lo sto gestendo e non mi posso permettere in questo momento di perderlo, Ăš il ragazzo piĂč di qualitĂ  che ho. Quindi volevo sfruttarlo a ritmi un po’ piĂč bassi”.

À propos de Publisher