Juventusnews24
·11 mai 2025
Espulsione Kalulu, Della Valle rivela: «Ingenuità che un giocatore come lui non può fare in quel momento! Anche Locatelli ha detto che…»

Juventusnews24
·11 mai 2025
In esclusiva a Juventusnews24, la giornalista de La Gazzetta dello Sport Fabiana Della Valle si è espressa così a proposito dell’espulsione di Pierre Kalulu in Lazio Juve. Le sue dichiarazioni.
Kalulu, da pilastro della difesa juventina ad artefice dell’inferiorità numerica. Due volti della stessa medaglia: che voto dà alla prestazione del difensore francese?
«Guarda in questo caso per me il difensore comunque al netto che – son d’accordo con te, aveva giocato bene, era stato sicuramente il migliore in difesa e uno dei migliore della Juve fino a quel momento – la prestazione diventa da 4 in automatico. Perché anche se magari poteva essere da 6,5 prima, il gesto che non è violento – io son d’accordo con Tudor – però è una leggerezza, un’ingenuità che un giocatore come lui che comunque ha una certa esperienza – peraltro guardavo ieri i dati, è la prima espulsione in carriera in Serie A – prima volta che prende un rosso in oltre cento partite giocate in Serie A; in un momento come quello non lo può fare. Lo ha detto anche Locatelli poi ieri sera in conferenza, “certi errori in momento così delicati non ce li possiamo permettere”, quindi purtroppo la prestazione poi diventa automaticamente da 4 cancellando tutto quello che di buono è stato fatto prima anche perché mette in difficoltà la squadra in quel momento perché la costringe a giocare in dieci e anche dopo perché adesso la Juve avrà il problema di sostituire lui e Savona che è squalificato con tutti gli infortunati. È veramente un gran bel casino insomma».