Extra B – Avellino, Biancolino prepara il derby: “No ad euforia e ansia, vale 3 punti come le altre! Cionek fuori? Un peccato, così come togliere altri” | OneFootball

Extra B – Avellino, Biancolino prepara il derby: “No ad euforia e ansia, vale 3 punti come le altre! Cionek fuori? Un peccato, così come togliere altri” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·16 novembre 2024

Extra B – Avellino, Biancolino prepara il derby: “No ad euforia e ansia, vale 3 punti come le altre! Cionek fuori? Un peccato, così come togliere altri”

Image de l'article :Extra B – Avellino, Biancolino prepara il derby: “No ad euforia e ansia, vale 3 punti come le altre! Cionek fuori? Un peccato, così come togliere altri”

Scontro ad alta quota in quel del Girone C di Serie C: l’Avellino di Raffaele Biancolino sfida nel derby campano la capolista del gruppo del centro-sud, ovvero il Benevento di Gaetano Auteri. Gli irpini sono distanti dalle Streghe solo sei lunghezze, e una vittoria nella super-sfida li rilancerebbe a pieno titolo nella lotta al vertice.

Mister Biancolino ha cercato di stemperare gli animi bollenti, predicando calma e ragionamento. Una gara simile potrebbe essere decisa da un episodio o un dettaglio, dunque servirà massima lucidità. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TuttoAvellino.it e TMW.


Vidéos OneFootball


PREPARAZIONE – “Ci arriviamo bene, la settimana è andata via preparando nel miglior modo possibile la gara. Sappiamo che è una partita importante, come abbiamo fatto le altre, quindi la voglia di vincere c’è in tutte, in questa ovviamente di più essendo una gara sentita”.

RECUPERI – “Ci sono buone possibilità di recuperare qualcuno, abbiamo un altro allenamento oggi per vedere le loro condizioni”.

FORMAZIONE – “Pensiamo al nostro gioco, sulla mia idea di calcio. Però ovviamente studierò anche le qualità dell’avversario, che vanno valutate. Ma noi dobbiamo insistere sul nostro gioco e sulle nostre qualità”.

SANGUE FREDDO – “Il passaggio mentale per preparare questa gara è importante, non bisogna farsi prendere dall’euforia e dall’ansia. Sappiamo che è una gara particolare, è un derby, ma vale sempre 3 punti. Giochiamo come tutte le altre partite. Sappiamo che ci teniamo tutti, i tifosi, la società”.

CIONEK – “E’ un peccato toglierlo ovviamente, come è un peccato togliere Liotti, o Frascatore. Cionek è un giocatore importante, può dare tanto, la nostra è una squadra importante che può fare bene”.

CASO GORI – “L’ho vissuto sulla mia pelle, riscaldarsi per tanti minuti e poi non entrare, oppure entrare al 90′ è brutto, ma fa parte del gioco. I ragazzi devono andare in mezzo al campo e dare tutto”.

À propos de Publisher