DirettaCalcioMercato
·6 avril 2025
Fiorentina, De Gea rimarrà anche l’anno prossimo? La decisione

DirettaCalcioMercato
·6 avril 2025
La stagione di De Gea fino a questo momento è stata sensazionale. L’anno prossimo giocherà ancora nella Fiorentina?
Arrivato durante l’ultima sessione di calciomercato estiva a parametro zero, De Gea ha convinto tutti a Firenze. Tanto da guadagnarsi il rinnovo di contratto. Infatti, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Fiorentina ha deciso di attivare l’opzione per estendere il contratto dello spagnolo fino a giugno 2026. La dirigenza toscana ha già informato il portiere.
FLORENCE, ITALY – MARCH 30: Marin Pongracic, David de Gea, Albert Gudmundsson, Lucas Beltran of ACF Fiorentina celebrate victory after during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Che sia stato clamoroso vedere un portiere della caratura di De Gea rimanere senza squadra per un’intera stagione, è stato più volte confermato dalle sue prestazioni con la Fiorentina. Il portiere spagnolo sta vivendo una stagione da urlo con la Viola e, ad oggi, è uno dei migliori portieri del campionato. L’ex Manchester United è arrivato a Firenze nello scorso mercato estivo, grazie ad una trattativa lampo con la dirigenza Viola. Adesso De Gea è pronto a rimanere e a rinnovare il suo contratto in scadenza questo giugno 2025 per un’altra stagione.
Sul tema è stato interrogato anche il Presidente Commisso, che ha risposto alla domanda sul futuro dello spagnolo e di Fagioli: “L’intenzione è quella, non voglio dire di più. Vediamo se anche loro vorranno restare, così possiamo cominciare il prossimo anno con una squadra ancora più forte“. Lo stesso De Gea ha più volte ribadito la volontà di continuare: “Ho firmato per un anno e il club ha l’opzione per il rinnovo (a ingaggio raddoppiato, 2.4 milioni di euro, ndr). Sono contento a Firenze, sono felice di essere alla Fiorentina, prima però conta terminare al meglio la stagione“.