DirettaCalcioMercato
·2 janvier 2025
DirettaCalcioMercato
·2 janvier 2025
Il Presidente del Botafogo, John Textor, ha chiarito la situazione Luiz Henrique, esterno brasiliano obiettivo della Fiorentina di Raffaele Palladino.
Intervistato dai microfoni di O Globo, il Presidente del Botafogo, John Textor, ha parlato di Luiz Henrique: “Il piano è sempre stato che si trasferisse in Europa. Ma deve essere al momento giusto. Da noi c’è anche la possibilità che giochi il Mondiale per club. Sono in stretto contatto con i suoi agenti e decideremo tutto nella prima settimana di gennaio“. L’esterno brasiliano classe 2001 potrebbe approdare anche al Lione, avendo visitato le strutture del club nelle scorse settimane. La Fiorentina attende.
RIO DE JANEIRO, BRAZIL – DECEMBER 1: Luiz Henrique of Botafogo celebrates after winning their first Copa CONMEBOL Libertadores on December 1, 2024 at Botafogo Beach in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)
Arrivato nello scorso mercato di riparazione del 2024 dal Betis per 16 milioni, Luiz Henrique ha impattato positivamente nella stagione del Botafogo. Con i suoi 12 gol e 6 assist in 55 presenze, ha aiutato il club O Glorioso a vincere il campionato brasiliano e, soprattutto, la primissima Copa Libertadores della storia del Botafogo. L’esterno brasiliano classe 2001, adesso, ha su di sé gli occhi di Fiorentina e Lione, di cui ha visitato già le strutture settimane fa. La decisione, così come dichiarato dal Presidente John Textor, si avrà entro la prossima settimana.