Fiorentina, l’attacco del DG Ferrari: “Speriamo che la Lega non diventi di pochi” | OneFootball

Fiorentina, l’attacco del DG Ferrari: “Speriamo che la Lega non diventi di pochi” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·25 avril 2025

Fiorentina, l’attacco del DG Ferrari: “Speriamo che la Lega non diventi di pochi”

Image de l'article :Fiorentina, l’attacco del DG Ferrari: “Speriamo che la Lega non diventi di pochi”

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha tracciato una panoramica completa del mondo viola ai microfoni di Sky Sport. Tra i temi toccati, anche un attacco alla Lega Serie A.

Nonostante i vari disguidi che hanno accompagnato la trasferta di Cagliari, con tanto di assenza di Kean e successivo malessere per Dodò, la Fiorentina c’è e non molla la lotta Champions. Il successo conquistato in Sardegna vale il -4 dal quarto posto: proprio da questa consapevolezza parte il DG viola Andrea Ferrari. Che, ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni concernenti la stagione viola.


Vidéos OneFootball


Fiorentina, le parole di Ferrari

Intanto però a Cagliari avete vinto in una situazione complicata…

“Una vittoria del gruppo, dal lato sportivo è stata una bella soddisfazione. E’ successo un po’ di tutto, ci dispiace che non ci siano state le dovute attenzioni per tutte le società. C’è un regolamento preciso, si doveva giocare il primo giorno disponibile che era martedì, non ci è stato detto nulla e per questo stavamo ripartendo verso Firenze. Abbiamo dovuto organizzare tutto all’ultimo, è stata una situazione inspiegabile, spero facciano chiarezza e soprattutto che la Lega continui ad essere la Lega di tutti e non solo la Lega di qualcuno”.

Quali sono gli obiettivi per questo finale di stagione?

“Stiamo facendo un’annata importante, abbiamo 6 punti più dello scorso anno e il presidente ci chiede sempre di fare meglio del passato. Quest’anno siamo all’ennesima semifinale e in campionato in un gruppo di squadre molto vicine, ci sono 5 gare e dobbiamo fare un passo alla volta. L’obiettivo è dare soddisfazioni ai nostri tifosi che ci sono stati vicinissimo. Per la Champions abbiamo 4 squadre davanti che vanno velocissime, noi proveremo fino alla fine a fare il massimo e Cagliari ne è stata la dimostrazione. Siamo entrati in campo con mentalità, ci mancava Moise ma il gruppo ha reagito bene”.

A proposito di Kean. La società si è messa subito a disposizione.

“Le abbiamo sempre affrontate come una famiglia queste situazioni, se un ragazzo ha problemi con le persone care cerchiamo di aiutarlo. Appena possibile rientrerà, gli mandiamo un abbraccio e lo stiamo aspettando”.

Dopo Napoli è cambiato qualcosa?

“Avevamo bisogno di trovare continuità, risultati, di credere in noi stessi. E’ un gruppo molto unito, che cerca di aiutarsi, un gruppo che sta andando avanti e che sta cercando di trovare il massimo. Ad aprile poi è venuto qua Commisso, una cosa importante per armonia, tranquillità e fiducia. Purtroppo andranno via lunedì dopo l’Empoli”.

E Dodò?

“Quest’anno non ci facciamo mancar niente. Nella notte non si è sentito bene, è in ospedale, stiamo facendo gli accertamenti del caso e appena sapremo qualcosa in più lo diremo. Stanno facendo gli accertamenti, potrebbe essere appendicite ma anche altre cose”.

À propos de Publisher